Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fucino: il finocchio Virgo F1 di Bejo soddisfa produttori e commercianti

Dopo una campagna difficile, segnata da difficoltà agronomiche dovute al lungo periodo di siccità e da difficoltà commerciali, nella piana de Fucino sono in raccolta gli ultimi appezzamenti di finocchio prima che la produzione si sposti nel sud Italia.

In queste ultime due settimane è iniziata la raccolta del finocchio Virgo F1 di Bejo.

Virgo F1 è un finocchio medio precoce con pianta molto sana, grumolo di forma rotonda e simmetrica, di colore bianco molto attraente, con una pasta eccezionalmente soda e croccante. Il taglio al fittone è piccolo e presenta un'ottima shelf-life dopo la raccolta.




Diversi i pareri positivi di produttori e commercianti che hanno potuto apprezzare le caratteristiche di questa nuova varietà.

Il produttore Francesco Candeloro, titolare dell'omonima azienda agricola, dichiara: "Sono al secondo anno di coltivazione di Virgo F1 e posso dirmi estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Quest'anno, con trapianti effettuati il 24/7 al 28/7, ho iniziato la raccolta di Virgo F1 il 18/10, a 84 gg dal trapianto. Ho conferito il prodotto presso Ortolando srl di Angri (SA) e i finocchi raccolti sono stati considerati ottimi in termini sia di qualità per consistenza dei grumoli, colore bianco e presentazione generale, sia di produttività. Virgo F1 permette di raccogliere grumoli di ottima sanità, riducendo la pulitura durante la raccolta e gli scarti in campo al minimo".



Candeloro ed Esposito

Soddisfatto anche Luigi Esposito, storico commerciante di finocchio, titolare della Orticola Gesap, il quale ha già valutato positivamente Virgo F1 anche durante le prove degli anni scorsi: "Sto lavorando finocchio Virgo F1 con semina diretta del 2/7. I grumoli sono molto sani, di forma sferica e molto bianchi e consistenti. Ottima anche la presentazione al confezionamento: il taglio piccolo, molto lento a ossidare, la forma rotonda e il colore bianco, lo rendono un prodotto di ottima qualità, apprezzato sul mercato".

Molti i campi di Virgo F1 che entreranno in produzione nelle prossime settimane e daranno modo ai produttori e commercianti di poter toccare con mano l'elevata qualità di questo prodotto.

Per informazioni:

Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: