Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Export ostacolato

Cina: nel 2017 le scorte di aglio sono aumentate rapidamente

"Nel 2017 le scorte di aglio cinesi sono state di circa 3,48 milioni di tonnellate. Si tratta di un incremento di quasi il 78% rispetto al volume di 1,96 milioni di ton registrato l'anno scorso. Per questo motivo molti produttori hanno interrotto la produzione o stanno cautamente contenendola". A dichiararlo David Lee, amministratore delegato della società Jining Rich Garmer International Trade Co., Ltd.


Aglio confezionato per l'esportazione.


Aglio fresco destinato all'export.

"Nel 2016 un incremento nell'area di produzione dell'aglio ha portato a quasi il doppio della produzione di quest'anno. Questa crescita nell'offerta di mercato sta riducendo il prezzo di esportazione. L'attuale quotazione è di circa 773 euro a tonnellata. Rispetto a quello dell'anno scorso di 1.289 euro, il calo è stato di oltre il 40%. Quest'anno le vendite totali di aglio non supereranno i 2,3 milioni di ton, lasciando 1 milione di ton per le scorte".


Aglio di Jining di alta qualità.


Aglio selezionato.

"All'inizio di quest'anno il prezzo dell'aglio ha registrato alti e bassi. Ciò è stato dovuto principalmente al fatto che, durante la raccolta, produttori e commercianti hanno pensato che la produzione sarebbe stata ampia, quindi hanno tentato di vendere subito il loro prodotto. Questo ha portato a una fornitura eccessiva sul mercato, che ha fatto diminuire il prezzo d'esportazione. Mentre i commercianti acquistavano freneticamente l'aglio, con l'arrivo sul mercato di più operatori si è verificata un'offerta eccessiva di prodotto anche presso i grandi porti, impossibile da assorbire. Per contenere le perdite i clienti hanno potuto solo ridurre i prezzi, altrimenti avrebbero rischiato di perdere denaro. Successivamente la situazione è peggiorata perché molti hanno smesso di acquistare aglio".


Aglio destinato all'export.

"Le prospettive sul mercato dell'aglio alla fine dell'anno non sono molto ottimistiche. C'è solo un piccolo margine di profitto. I clienti stranieri hanno smesso di importare dalla Cina per evitare di perdere denaro e hanno cominciato ad importarlo da altri paesi, come il Brasile. Inoltre, questo è un periodo frenetico. Tuttavia, se le scorte di aglio estero sono così grandi e se non ci saranno miglioramenti entro novembre, il prezzo dell'aglio diminuirà drasticamente dopo il Capodanno cinese (16 febbraio 2018, ndt)".

Per maggiori informazioni:
David Lee (CEO)
Jining Rich Garmer International Trade Co., Ltd.
Cell.: +86 158 5378 2091
Email: info@chinarichfarmer.com
Web: www.chinarichfarmer.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: