Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Come i produttori Amish e Mennoniti forniscono i loro prodotti

Nonostante tutti i comfort moderni disponibili, si possono comunque apprezzare quei metodi antichi che i produttori hanno usato nel tempo.

Alla Four Seasons Produce, nella Contea di Lancaster, in Pennsylvania (USA), ciò che è vecchio è ancora nuovo per alcuni fornitori. La Four Seasons è, di fatto, situata vicino Ephrata, una regione della Pennsylvania che ha tuttora una popolazione Amish e Mennonita piuttosto rilevante. "Per via delle loro credenze religiose, con principi di semplicità e staccati dalla mondanità, questi produttori lavorano e vivono senza far uso di alcun comfort moderno, utilizzando, piuttosto, muli o cavalli, e, in alcuni settori, trattori con ruote d'acciaio" ha riferito Jonathan Steffy di Four Seasons.



L'azienda ha diverse dozzine di produttori Amish e Mennoniti che coltivano prodotti ortofrutticoli stagionali - tra cui broccoli, cavolfiori, cavoli, zucchine, mais dolce, meloni Cantalupo, angurie e zucche. Ma, mentre 5-6 produttori sono abbastanza vicini da trasportare i prodotti direttamente nei magazzini della Four Seasons in carrozze trainate da cavalli, per gli altri l'azienda si organizza per prelevare i prodotti tramite nave. "Non si tratta di un'enorme percentuale della nostra offerta, ma comunque di una parte importante - ha affermato Steffy - E' più una cosa simbolica che ci lega alla comunità e alle nostre ricche radici agricole nella Contea di Lancaster".

Tutti i produttori che collaborano con la Four Seasons devono avere la certificazione GAP (Good Agricultural Practices), e quindi l'azienda si occupa a volte di organizzare incontri sul Penn State Agricultural Food Safety all'inizio dell'anno.



Gestione delle comunicazioni
Dal momento che queste popolazioni non fanno uso di strumenti elettronici, a volte la comunicazione (telefoni o email) può risultare difficile. "I nostri acquirenti devono organizzare degli incontri ogni settimana per discutere di volumi, qualità e prezzi con i produttori Amish - ha spiegato Steffy - Piuttosto che programmare un orario di consegna/ricezione, ci limitiamo a dirgli di portare i loro prodotti in tarda mattinata, e noi portiamo un carrello elevatore giù dalla rampa per scaricare le loro carrozze il più velocemente possibile. Investiamo il nostro tempo nello stabilire insieme a loro programmi di imballaggio e gamma di prezzi prima che cominci la stagione, perché la realtà giornaliera è difficile".

In cambio, la Four Seasons prende in consegna i prodotti ortofrutticoli e li distribuisce in tutti gli Stati Uniti nord-orientali e dell'Atlantico centrale. "Quindi le zucche prodotte dalla comunità Amish potrebbero essere vendute a supermercati di Washington DC o New York".

Per maggiori informazioni:

Jonathan Steffy
Four Seasons Produce
Tel: +1 717 721 2800
Email: jonathan@fsproduce.com
Web: www.fsproduce.com
Data di pubblicazione: