Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isola Capo Rizzuto (KR): la Regione Calabria si impegna a tutelare la coltivazione del finocchio

La Regione Calabria si impegna a tutelare la coltivazione del finocchio di Isola Capo Rizzuto (provincia di Crotone). La decisione è arrivata lo scorso 28 agosto tra il dipartimento agricoltura della Regione, il Consorzio di Bonifica dello Ionio Crotonese, la società A2A, il Comune di Isola Capo Rizzuto ed una rappresentanza di agricoltori dello stesso comprensorio.

Nel corso dell'incontro si è infatti discusso delle problematiche inerenti la coltivazione del finocchio, peculiarità del territorio di Isola Capo Rizzuto, ed in particolare della mancanza di acqua che causa non pochi disagi agli imprenditori agricoli del territorio.

A conclusione dei lavori, il Dipartimento Agricoltura ha rassicurato gli agricoltori, dichiarandosi disponibile ad attuare ogni tipo di intervento finalizzato ad evitare l'insorgere di eventuali situazioni che possano compromettere la coltivazione dell'ortaggio, molto importante per l'economia della zona. Il Dipartimento Agricoltura, inoltre, ha stabilito che a fine settembre, si terrà un nuovo incontro, per fare nuovamente il punto della situazione.
Data di pubblicazione: