Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I limoni egiziani guadagnano terreno nei mesi in cui la produzione spagnola e' ferma

Una migliore qualità del prodotto, legata soprattutto alla migliorata competenza e immagine dei produttori, ha permesso ai limoni egiziani di accedere a mercati come la Spagna, in un momento in cui i volumi spagnoli non sono sufficienti a soddisfare la domanda dei consumatori.

A questo va aggiunto il fatto che "costano meno rispetto a quelli importati da altri Paesi che risultano più distanti" ha spiegato Julio Alfaro Martínez, della Global Expansion Fruit. Pertanto, il rapporto qualità/prezzo dei limoni egiziani vince in un mercato completamente globalizzato.



Per ora la Global Expansion Fruit vende esclusivamente limoni di origine egiziana durante i mesi di luglio e agosto, e la sua speranza per il 2017 è quella di aver movimentato circa 3.500 tonnellate di limoni entro la fine dell'estate. Di questo volume solo il 10% rimane in Spagna, mentre il restante viene redistribuito a Paesi quali Germania, Gran Bretagna, Polonia, Romania, Italia e Bielorussia.



Il prezzo finale di un chilogrammo di limoni varia da 1,10 a 1,20 euro/kg, a seconda della destinazione. Ciò significa che quest'anno il prezzo è leggermente aumentato (di 0,05-0,07 euro) rispetto al 2016.

Per maggiori informazioni:
Julio Alfaro Martínez
Global Expansion Services F&V
Avenida Gutiérrez mellado, 103
Molina de Segura, Murcia, Spagna
Tel.: +34 615 119 118
Email: globalexpansionfruit@gmail.com
Data di pubblicazione: