Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: nel 2016, produzione vegetale tripla rispetto a quella animale

Nel 2016, il peso della produzione vegetale nella quella agricola complessiva della Romania ​è stata del 65,1% contro un 33,6% della produzione animale e un 1,3% per i servizi agricoli.

Il valore della produzione vegetale è aumentato del 5,3% rispetto al 2015 arrivando a 6,93 miliardi di lei (1,5 miliardi di euro), mentre il valore della produzione animale è diminuito del 2,4%, fino a 2,39 miliardi di lei (0,5 miliardi di euro). A rilevarlo i dati pubblicati di recente dal locale Istituto Nazionale di Statistica.

La struttura della produzione vegetale sulle principali colture non ha registrato variazioni rispetto all'anno precedente e consiste in: cereali (24,3%), ortaggi e cocomeri (18,9%), piante oleaginosi (12,1%), frutta e uva (9,8%), piante da foraggio (9%), patate (8%) e altre categorie (7,9%).

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: