Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina esportera' limoni in Messico per la prima volta

Come dichiarato qualche giorno fa dal ministero argentino all'agricoltura, per la prima volta il paese potrà esportare limoni in Messico, ora che gli organismi predisposti all'ispezione fitosanitaria dei due Paesi hanno raggiunto un accordo.

Il Messico è stato il terzo più importante mercato d'esportazione a consentire l'accesso ai prodotti argentini. L'Argentina è il più grande produttore ed esportatore di limoni a livello mondiale. Il presidente Mauricio Macri sta tentando di reintegrare la terza economia più importante dell'America Latina nei mercati mondiali, dopo oltre dieci anni di isolamento e barriere commerciali.

Gli Stati Uniti hanno permesso, a partire dallo scorso anno, le importazioni provenienti dalle principali regioni produttive dell'Argentina per la prima volta dopo 16 anni.

A giugno l'Argentina ha spedito un carico di limoni in Brasile per la prima volta dal 2009, dice il locale ministero. Lo scorso anno l'Argentina ha esportato quasi 280.000 tonnellate di limoni, per un valore di 289 milioni di dollari.

Fonte: reuters.com
Data di pubblicazione: