Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Miguel acquisisce Agricola Hoja Redonda

La società argentina San Miguel ha pagato 64 milioni di dollari per l'acquisizione del maggiore esportatore di mandarini del Perù, Agricola Hoja Redonda. Con tale acquisizione, San Miguel non solo ha ampliato le operazioni con 28mila ton di agrumi, avocado e uve, ma ha ottenuto anche un accesso migliore alla costa occidentale americana e ai mercati asiatici.

Dopo questa operazione, San Miguel ha sede in quattro delle 6 principali regioni produttrici di agrumi dell'emisfero sud. Oltre ad Argentina e Perù, l'azienda tratta anche il prodotto da Uruguay e Sudafrica. L'anno scorso l'azienda ha rilevato due agrumicoltori in Sudafrica, mossa che ha fatto aumentare la sua superficie coltivata totale a oltre 1.000 ettari.

Secondo l'amministratore delegato Romain Corneille, l'acquisizione ha portato San Miguel ad assumere una solida posizione quale fornitore controstagionale di agrumi dell'emisfero sud, con volumi, qualità e varietà che corrispondono alla richiesta della maggior parte dei mercati sviluppati".

L'acquisizione è stata finanziata con l'emissione di azioni supplementari a febbraio di quest'anno. In quel momento, l'azienda ha raccolto 67,2 milioni di dollari in borsa. L'accordo sarà concluso tra il 10 e il 20 agosto.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: