Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irlanda: le specialita' di verdure a foglia diventano piu' popolari

La lattuga è un prodotto che si vende sempre nei mesi estivi, quando le temperature aumentano e si tira fuori il barbecue. L'Irlanda è conosciuta per il clima variabile, ma anche lì ha fatto caldo, anche se con qualche acquazzone occasionale.

"La domanda per la lattuga è buona, è uno dei prodotti più venduti al momento - ha spiegato Gianpiero Quartarone, direttore delle operazioni per Jackie Leonard & Sons - La lattuga iceberg è sempre la preferita, ma sono popolari anche foglia di quercia, lollo rossa e indivia riccia".

Leonards vende lattuga prodotta in Irlanda e d'importazione, a seconda della stagione e della richiesta. Le importazioni avvengono dal Regno Unito in questo periodo dell'anno.

Gianpiero si aspetta che le vendite continuino a migliorare nelle prossime settimane. "Le vacanze scolastiche non hanno una grande influenza sulla domanda, si può perdere un po', ma si compensa con altri mercati".

L'azienda Leonards ha sede a Dublino, un'importante destinazione turistica che la tiene occupata con la fornitura a hotel e ristoranti durante i mesi estivi.

Anche se la lattuga iceberg è la più venduta, secondo Gianpiero c'è un netto aumento nella richiesta di specialità di verdure a foglia.

Per maggiori informazioni:
Gianpiero Quartarone
Jackie Leonard & Sons
Tel.: +353 1 873 3055
Email: Gianpiero@jackieleonards.ie

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: