Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova linea di lavorazione degli agrumi per la peruviana Huamani

"Lo scorso 23 giugno abbiamo inaugurato nel nostro impianto una moderna linea per gli agrumi, che ci permetterà di confezionare 25 tonnellate di prodotto all'ora e lavorare oltre 10 container al giorno di arance, mandarini e mapo. All'inaugurazione hanno partecipato ufficiali pubblici, imprenditori, produttori, ditte di spedizioni di materie prime e clienti, i quali hanno controllato la capacità e l'efficienza di questa nuova linea" ha dichiarato Daniel Benavides dell'azienda peruviana Huamani.



La Huamani è un'azienda produttrice e specializzata in agrumi, asparagi, uva e melagrane. "Possediamo un centro di imballaggio che viene costantemente innovato - ha spiegato Benavides - Abbiamo anche un team molto qualificato, impegnato e appassionato che lavora sulla frutta che esportiamo in oltre 35 Paesi. La qualità che offriamo e le certificazioni che abbiamo ottenuto, come SMETA, GlobalGap e BRC, sono il risultato del nostro impegno in un costante miglioramento. Un'altra attività fondamentale che portiamo avanti è quella di ricerca e sviluppo di nuove varietà, diverse da quelle che già coltiviamo, adatte al tipo di suolo e al clima".



Da 35 anni la Huamani trae profitto dalle qualità del deserto dell'Ica. "Huamani è stata una delle prime attività peruviane al 100% a conduzione familiare ad avviare la propria produzione agricola in questa regione così arida. Affrontiamo condizioni climatiche e pedologiche del tutto imprevedibili e difficili, ma anni di duro lavoro hanno dato i propri frutti, aiutandoci a diventare quello che siamo. Siamo in grado di rifornire i mercati nazionali e internazionali con un prodotto peruviano di tutto rispetto, che ha portato gli importatori a richiederne sempre di più".



La stagione agrumicola dell'azienda si conclude nella 39ma settimana (25 settembre-1 ottobre). Da novembre a marzo lavora con uva, e da marzo a maggio con le melagrane. Tocca infine agli asparagi nei mesi compresi tra agosto e gennaio. "Questo ci ha permesso di creare posti di lavoro nelle città circostanti per l'intera durata dell'anno" ha concluso Benavides.

Per maggiori informazioni:
Ivonn Vazquez – referente europeo
Email: Ivazquez@huamani.com.pe
Daniel Benavides – business manager
Email: Daniel@huamani.com.pe
El Grupo Huamani
Perù
Web: www.grupohuamani.com.pe

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: