Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collaborazione AGQ Labs e Blueberries Consulting

Arriva in Europa il seminario piu' importante sui mirtilli

Dopo l'esito delle prime cinque edizioni del Seminario Internazionale sui Mirtilli in Cile nel 2014 e nel 2016, in Perù nel 2015 e nel 2016, e in Messico nel 2016, questi eventi organizzati da AGQ Labs in collaborazione con Blueberries Consulting continuano il loro percorso internazionale con nuove edizioni nel 2017 in Messico, Argentina e Spagna.



Andrea Bresolin, Country Manager di AGQ ITALIA SRL ci riporta le sensazioni degli ultimi due eventi appena celebrati: "Tanto in Messico, come quest'ultimo evento svolto il giorno 28 giugno in Argentina ci hanno dato modo di vedere e capire l'importanza di produrre frutta di qualità per i nuovi mercati". Il focus a livello mondiale ormai è quello di arrivare a produrre una frutta di qualità "un buon prodotto, di buona qualità non deve aver paura di affrontare nuovi mercati".

Moltissime le tematiche prese in esame: dalla fertirrigazione alle nuove tecniche e analisi per controllare e migliorare la qualità della frutta stessa hanno dato modo a oltre 200 tecnici e produttori provenienti da tutta America e America latina, oltre che alla presenza di alcune aziende Europee di confrontarsi sulle tematiche più importanti.

Questi seminari di mirtilli sono un punto d'incontro fondamentale per il settore della produzione di mirtillo a livello mondiale. I migliori professionisti ed esperti si danno appuntamento al seminario per presentare e discutere le novità, le problematiche, le tecniche di controllo e produzione ed il nutrimento della coltivazione.

In questi seminari si discuterà anche della situazione di questo mercato in costante espansione commerciale a livello internazionale, dovuto alla crescente richiesta di mirtilli da parte di consumatori di tutto il mondo. Oltre alle conferenze di relatori internazionali, esporranno le loro ultime innovazioni anche imprese attive nella produzione di mirtilli, in innovazioni, in servizi e prodotti per l'agricoltura di frutti rossi e altri prodotti agroalimentari.

Seminario mirtilli in Huelva (Spagna)

Quest'anno, i seminari si celebreranno in tre luoghi chiave per la produzione del mirtillo a livello internazionale: Messico, Argentina e Spagna. Insieme alle precedenti edizioni in Cile, Perù e Messico, con Argentina e Spagna si completa la mappa mondiale della produzione di mirtillo, unendo l'intero settore sotto lo stesso scenario di propagazione di conoscenza per migliorare la produzione e la qualità delle coltivazioni di mirtillo.



La prossima edizione sarà celebrata in Huelva (Spagna) e riunirà l'industria di mirtillo in Europa. Si svolgerà il 9 novembre p.v. all'Hotel Barceló Punta Umbría, a 15 km dalla città di Huelva e a pochi chilometri dalle piantagioni ed imprese di frutti rossi più importanti d' Europa.

Si tratta di un'opportunità molto interessante per tutti i professionisti e le imprese italiane di mirtilli e frutti rossi, che potranno assistere al seminario più importante a livello mondiale e visitare una delle zone di produzione agrarie più importanti d' Europa.

Per maggiori informazioni, visitare i nostri siti web di seguito o contattare AGQ Labs Italia.

Andrea Bresolin - Country Manager
AGQ Labs Italia
Tel.: (+39) 045.69.36.725
Email: agqitalia@agq.co.it
Web: www.agqlabs.it
Data di pubblicazione: