Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Foggia: non per tutti negativa la campagna asparagi

"Per quanto ci riguarda, abbiamo iniziato la campagna asparagi a fine marzo con termine una settimana fa. Altre aziende continuano invece ad avere prodotto. Se per altri questa stagione è stata segnata dal clima, da una resa per ettaro quasi dimezzata rispetto alla media degli anni precedenti o da altri fattori, per noi è stata abbastanza buona. Abbiamo raccolto un po' di più, anche in vista del fatto che la nostra asparagiaia è ancora giovane, avendo solo due anni". A dichiararlo a FreshPlaza è Filippo Ciuffreda dell'omonima azienda familiare di Foggia.


(Foto d'archivio)

L'azienda opera su 4 ettari e coltiva asparago di varietà Grande. Guardando indietro alla stagione, Filippo dichiara: "Il boom in termini quantitativi si è registrato da inizio a metà aprile. Poi la produzione è scesa, anche in concomitanza degli sbalzi climatici registrati. I prezzi di vendita medi invece dovrebbero mantenersi sui livelli delle annate precedenti (1,40-1,50 euro/kg da inizio a fine campagna) ma la situazione sarà più chiara a fine mese. Anche noi infatti conferiamo la merce a una cooperativa".