Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottima stagione per il frutto dominicano

Repubblica Dominicana: ExpoMango fino al 18 giugno 2017

Si terrà fino al 18 giugno 2017 nella piazza del comune di Baní, nella provincia di Peravia, nella Repubblica Dominicana, la fiera ExpoMango. La manifestazione prevederà le seguenti attività: esposizione e vendita, discussioni e conferenze, tour delle piantagioni, ecoturismo, tavoli di negoziati, degustazioni, presentazioni artistiche e culturali, esposizione di attrezzature, macchinari e strumenti tecnologici.



I temi centrali del programma della fiera sono le conferenze tecniche, che si terranno fino al 16 giugno al Perello Cultural Center, durante le quali esperti nazionali ed internazionali presenteranno i progressi tecnologici nel campo della coltivazione. Il motto dell'anno è: Safely Producing to Export Quality. Il tema di questi giorni sarà il post-raccolto.

"Quest'anno la Repubblica Dominicana avrà un ottimo raccolto di mango. La produzione è stata abbondante e di qualità eccellente" ha dichiarato Gisela Taveras, direttore esecutivo della Dominican Mango Cluster (PROMANGO).

La Repubblica Dominicana esporta 17.000 tonnellate di mango ogni anno verso destinazioni di vario genere, tra cui Europa (52%), Gran Bretagna (41%), Stati Uniti (4%), Canada (2%) e altre (1%). Di fatto il Paese esporta ingenti volumi a Rotterdam, che successivamente li distribuisce al resto del continente.



La stagione comincia a marzo con le varietà Mingolo, Golden Drop e Puntica, e continua fino ad agosto con le varietà Haden, Madame Frances, Palmer, Banilejo, e infine la Keitt, che chiude la stagione. "La qualità dei mango dominicani corrisponde alle aspettative sul gusto, cosa che ne giustifica i prezzi internazionali. Il frutto presenta in effetti un vantaggio rispetto ai mango provenienti da altri Paesi: quello di avere un più elevato grado zuccherino".

Il Dominican Institute of Agricultural and Forest Research (IDIAF) sta mettendo a punto una Banca del Germoplasma in 5 province che presentano diverse condizioni climatiche, al fine di valutare il comportamento delle varietà e le richieste sui mercati internazionali, nuove ed esistenti.

Per maggiori informazioni: 
Gisela Taveras
PROMANGO
Santo Domingo, Repubblica Dominicana
Tel.: +1 809 508 0851
Email1: Expomangord@gmail.com
Email2: Clustermangodom@yahoo.com
Web: www.expomango.org.do

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: