Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: macchina per la misurazione della durezza dei frutti rivoluziera' il mercato

Finora, a offrire la possibilità di misurare la durezza dei frutti, era stata solo una ditta statunitense. Tuttavia "i clienti non ne erano del tutto soddisfatti, per il fatto che la macchina in questione, progettata ormai 20 anni fa, non era mai stato aggiornata, a cui va aggiunto un misero servizio post-vendita" ha spiegato Laurent Klotz, amministratore delegato di Agrosta.

La macchina non era pertanto affidabile ed è stata usata solo nel settore delle ciliegie. Ecco perché Klotz di Agrosta e Steve Taylor di Winterwood hanno concluso che il mercato aveva bisogno di uno strumento affidabile che non solo misurasse la durezza dei frutti, ma che ne controllasse anche altri parametri, come colore e dimensione. A questo scopo è nato SoftLab.

Il macchinario soddisfa le esigenze di produttori e commercianti, i quali possono offrire ai propri clienti una totale sicurezza sulla condizione e la perfetta maturazione dei prodotti che ricevono.



Tra le principali caratteristiche, Klotz ha dichiarato: "Abbiamo voluto applicare al settore ortofrutticolo gli ultimi ritrovati della tecnologia. SoftLab è una macchina realizzata mediante la stampa 3D: motori, bulloni, assi lineari e schede elettroniche sono tutti componenti realizzate mediante la stampa 3D". Agrosta garantisce che questa è l'opzione più vantaggiosa presente sul mercato, perché, dato che tutti gli elementi sono prodotti in grande quantità, i costi sono nettamente ridotti. "Abbiamo a che fare con componenti costantemente reperibili e che sono stati altamente testati, dimostrando di essere molto duraturi".

Ad oggi SoftLab viene commercializzata in 55 Paesi, tra cui Cile, Argentina, Vietnam, Stati Uniti, Gran Bretagna, Sudafrica, Messico, Canada, India e Paesi Bassi. Il prezzo della macchina è di 4.100 euro, compresa la spedizione in qualsiasi parte del mondo.

"Prevediamo che il ritorno sul capitale investito avverrà entro un anno" ha specificato Klotz. Oltretutto la macchina può essere usata per un'ampia gamma di prodotti, come mirtilli, ciliegie, albicocche, pomodori, fragole e more.

Per maggiori informazioni:
Laurent Klotz
Agrosta SARL
13 Rue du Bastringue
76440 SERQUEUX - Francia
Tel.: + 33 (0)6 89 49 43 40
Email: lak@agrosta.org
Web: www.agrosta.org

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: