Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Valencia produce il 20% in piu' di agrumi, ma 600mila ton rimangono invendute

La Regione di Valencia ha aumentato la sua produzione agrumicola del 20% rispetto alla stagione precedente, ma non ha commercializzato un volume di circa 600mila tonnellate a causa della scarsa qualità dovuta all'impatto climatico di tempeste e siccità. E' quanto annunciato dal consigliere all'agricoltura, ambiente, cambiamento climatico e sviluppo rurale, Elena Cebrián, in una dichiarazione ai media.

Cebrián ha spiegato che la campagna agrumi si è sviluppata in due fasi; la prima molto "anomale e negativa", perché la Regione arrivava da una situazione di siccità, che aveva causato molti problemi, cui sono seguite le tempeste a novembre e dicembre, che hanno danneggiato molte arance e clementine. La seconda fase è stata definita "relativamente normale", anche "positiva" per alcune aree e varietà. Tuttavia, non è bastata a compensare i danni della prima parte.

Fonte: Europa Press
Data di pubblicazione: