Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: l’acqua di cocomero confezionata arriva sugli scaffali dei supermercati

Dopo il successo raggiunto con l'acqua di cocco (H2coco), l'australiano David Freeman ha iniziato a commercializzare H2melon: una bibita a base di "acqua di anguria". Il fondatore di H2coco, che chiuderà l'anno con un fatturato di 20 milioni di dollari, prevede di arrivare a quattro milioni con il nuovo prodotto. Secondo il giovane imprenditore, la diffusione dell'acqua di cocomero sul mercato australiano sarà più facile rispetto alla bevanda a base di cocco per via del gusto più gradevole.



Freeman ha spiegato al The Sydney morning herald e in un'intervista a Sky news dove è nata l'idea: assetato, nel deserto del Nevada, ha assaporato l'acqua di melone e ha scoperto la perfetta combinazione tra potere dissetante e dolcezza. Rientrato dal viaggio ha studiato oltre 30 varietà di cocomero per trovare quella adatta e, dopo un anno e mezzo, è iniziata la produzione di H2melon. La bibita ottenuta solo da angurie (100%), si può considerare una spremuta di anguria, non contiene zuccheri aggiunti e conservanti, ed è confezionata in contenitori che permettono una lunga conservazione.

Clicca qui per leggere di più su www.ilfattoalimentare.it.
Data di pubblicazione: