Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
28-29 giugno 2017

SGMarketing: al via la III edizione del corso 'Il category management per ottimizzare le performance dell'ortofrutta'

In un contesto di forte sviluppo delle formule distributive moderne e di rinnovato interesse del consumatore per gli alimenti vegetali, la crescita del mercato degli ortofrutticoli è sempre più legata alla capacità degli operatori di governare efficacemente, sul piano commerciale, l'innovazione di prodotto, rendendo funzionale e soddisfacente l'esperienza d'acquisto dei clienti all'interno del punto vendita.

Alla luce di questa evidenza, SGMarketing, società di consulenza leader in Italia nella valorizzazione dei prodotti alimentari freschissimi, ha ideato "Il category management per ottimizzare le performance dell'ortofrutta", un programma formativo specialistico dedicato alle tecniche di vendita a libero servizio per frutta e verdura.

Giunta alla sua terza edizione, la sessione formativa si svolgerà a Bologna nelle date del 28 e 29 Giugno e sarà finalizzata ad illustrare come migliorare le performance del reparto ortofrutta, utilizzando i principi del category management: dai criteri di costruzione degli assortimenti allo studio del layout e del display, dalle meccaniche promozionali alla comunicazione in-store di categoria e di prodotto.

Il programma di lavoro sarà integrato con la testimonianza qualificata dei Responsabili Trade Marketing di Spreafico e Mutti, che presenteranno i rispettivi modelli di category management per la frutta esotica e per i derivati del pomodoro: due impostazioni applicative utili ad incrementare i risultati commerciali dei prodotti ortofrutticoli sfusi, confezionati e a più alto valore aggiunto.

Completerà la due giorni un business game finale, che permetterà ai partecipanti l'applicazione immediata delle tematiche discusse in aula ed un confronto proattivo tra differenti visioni e realtà aziendali.

Il corso, primo dei 3 moduli del percorso integrato su "Innovazione e Management nella Filiera Ortofrutticola" ideato da SGMarketing, si rivolge ai manager della Produzione e della Grande Distribuzione Organizzata desiderosi di approfondire le proprie competenze ed apprendere nuovi percorsi di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Clicca qui per scoprire il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione.
Data di pubblicazione: