Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Disponibilita' sufficiente di pomodori svizzeri

Ancora una volta le circostanze hanno dimostrato che i produttori di verdure dipendono molto dal clima. Fortunatamente i pomodori svizzeri sono cresciuti abbastanza bene durante i primi caldi primaverili e la loro qualità è eccellente. 

I consumatori sono pieni di entusiasmo per i pomodori appena raccolti. Questo ortaggi sono molto popolari in Svizzera e si piazzano al secondo posto dopo le carote. Tuttavia, se si aggiungono le vendite di tutte le diverse varietà, come i ciliegino, quelli a grappolo e i datterino, i pomodori si aggiudicano il primo posto. Nel 2016 il consumo dell'ortaggio è stato di 6,93 kg pro capite e nei negozi è stato venduto un totale di 57.695 tonnellate. Con una quota di mercato del 58%, oltre la metà dei pomodori proviene dalla Svizzera. La stagione svizzera si svolge tra aprile e novembre, ma solo a giugno la resa è sufficientemente grande da coprire l'intera richiesta in Svizzera.

I pomodori contengono vitamina C, sali minerali e carotene e possono essere consumati crudi o cotti. La gamma varia molto in colore, forma e varietà, dai grandi cuori di bue ai pomodorini ciliegino, fino ai classici a grappolo, che continuano ad essere i più venduti.

Grazie ai moderni e innovativi metodi di produzione, la coltivazione dei pomodori è sostenibile, rispetta la natura e si prende cura delle risorse naturali. I produttori di pomodori si prodigano a promuovere questa attitudine, in modo da riuscire a offrire ai clienti la qualità migliore ogni giorno.

Per maggiori informazioni:
Verband Schweizer Gemüseproduzenten
Belpstrasse 26
3007 Bern
Tel.: +41 31 385 36 20
Email: info@gemuese.ch
Data di pubblicazione: