Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buoni volumi, calibri e prezzi per i limoni Verna

La competizione con i limoni argentini aiuta a migliorare l'offerta spagnola

In Spagna, la stagione dei limoni Verna di quest'anno sta appena cominciando e, secondo aziende come Frutas Juanito: "il prezzo è più elevato di 0,35 euro di quello degli ultimi Primofiore". Secondo Juanjo Cárcel, direttore commerciale di Frutas Juanito: "si tratta di una differenza notevole, ma il cliente sta rispondendo bene".



In termini di volume, la differenza è notevole quest'anno, visto che i dati indicano un incremento tra il 40 e il 50% rispetto all'anno scorso. "Dovremmo chiarire, però, che l'anno scorso di fu una carenza di limoni - ha spiegato Juanjo - Prima che potessimo rendercene conto, le scorte erano finite". In ogni caso, fino ad ora il clima è stato favorevole e sono previsti calibri grandi (2, 3 e fino a 4). Pertanto, rispetto all'anno precedente, ha spiegato il rappresentante di Frutas Juanito: "ci aspettiamo una campagna normale per i limoni Verna".

L'arrivo dei primi volumi degni di nota di limoni argentini, previsto per giugno, permetterà una diversificazione sul mercato e le catene di supermercati, come anche i consumatori, propenderanno per un'origine o l'altra. Juanjo ha concluso: "Al momento, l'Argentina è il competitor principale sul mercato spagnolo dei limoni, anche se pensiamo che questa competizione sia buona perché ci incoraggia a migliorare".

Per maggiori informazioni:

Juanjo Cárcel
Frutas Juanito
Tel.: +34 615 159 640
Email: juanjo.carcel@frutasjuanito.es
Web: www.frutasjuanito.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: