Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: cresce la coltivazione di zucca nocciolina

La popolarità della zucca gallosa d'Eysines, o comunemente chiamata nocciolina, è in aumento sia in Spagna sia in altri Paesi. Norvegia, Svezia, Finlandia, Francia e Regno Unito sono i principali consumatori e importatori. Negli ultimi anni il crescente interesse per questa varietà ha fatto aumentare la coltivazione di questo ortaggio.

Arturo Fernández, direttore della spagnola Cortijo Las Palomas, ha dichiarato: "Abbiamo cominciato a coltivarla perché avevamo un cliente inglese che ce la richiedeva". Di conseguenza l'azienda è passata da circa 2 ettari con una produzione annuale di 40 tonnellate, a 500 ton e con buone prospettive di ulteriore crescita. "Non escludiamo le altre varietà, semplicemente ci concentriamo su quelle richieste dai clienti".



"Per quanto riguarda i prezzi - ha continuato Fernández - l'anno scorso sono stati bassi; la quotazione per un chilo di prodotto era sotto l'euro; pensiamo che quest'anno non ci saranno grandi cambiamenti, dato che finora l'andamento è stato lo stesso della passata stagione".

Attualmente questa società della Spagna meridionale afferma di avere due vantaggi sugli altri produttori. "Per il tipico clima mediterraneo, ideale per questo ortaggio, abbiamo scelto attentamente una varietà precoce in modo di assicurarci di essere i primi a raccogliere - ha concluso Fernández - Inoltre, abbiamo una buona capacità di stoccaggio sul lungo termine grazie a un sistema di rinnovamento dell'aria e di controllo delle temperature".

Per maggiori informazioni:
Arturo Fernández Leal
Cortijo Las Palomas
Tel.: +34 607 91 51 25
Email: cortijolaspalomas@gmail.com
Web: www.cortijolaspalomas.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: