Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Universita' Politecnica delle Marche, venerdi 19 maggio

Workshop sull'innovazione nella gestione post-raccolta degli ortofrutticoli

Come possiamo ridurre gli sprechi di frutta e ortaggi? Quali comportamenti virtuosi può mettere in atto il consumatore?

Se ne parlerà venerdì 19 maggio all'Università Politecnica delle Marche nel Workshop su "Innovation in postharvest management of fruit and vegetables".

Più della metà di frutta e ortaggi raccolti vengono persi dopo la raccolta, durante la conservazione in cella frigorifera, i trasporti, nei mercati o nella grande distribuzione e nelle nostre case. Sono in corso una serie di sperimentazioni di strategie innovative per limitare tali perdite volte alla riduzione dello sviluppo degli organismi fungini (muffe) o batteri e al mantenimento della qualità dei prodotti ortofrutticoli.

Tali argomenti verranno trattati nel workshop "Innovation in postharvest management of fruit and vegetables", che vedrà impegnati ad Ancona studiosi provenienti da una serie di Paesi europei (Ungheria, Spagna, Grecia, Croazia) ed extraeuropei (Sudafrica, Cina, Tunisia, Iran), oltre a docenti dell'Università Politecnica delle Marche e di quelle di Foggia, Milano e Sant'Anna di Pisa. Il workshop è organizzato dal gruppo postraccolta della Società di Ortofrutticoltura Italiana (SOI), con il patrocinio della Società Italiana di Patologia vegetale (SIPaV), dell'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP), della Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali (SIROE) e dalla Associazione Italiana di Ingegneria Agraria e si terrà venerdì 19 maggio nell'Aula Azzurra dell'Ateneo dorico a Montedago a partire dalle ore 9.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina www.soihs.it/attivita_convegnistiche/eventi_organizzati_dai_gruppi_di_lavoro/postharvestancona2017.aspx

Clicca qui per scaricare la scheda di partecipazione.
Data di pubblicazione: