Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal cubettato a mano al Take Away: ecco le proposte della ditta Fornari Giuseppe

Zuccherissima: la linea di zucche concentrate ai raggi solari

Al recente Macfrut 2017, o stand dell'azienda agricola "Fornari Giuseppe" di Asola (Mantova) era uno di quelli che attirava maggiormente l'attenzione. Colore fucsia e nero dominanti sia negli allestimenti sia nell'abbigliamento dello staff, sorriso sulle labbra e prodotti ben disposti e curati.


Zucca cubettata della linea Zuccherissima

Fra questi, un buono spazio è stato lasciato ai cubetti di zucca "Zuccherissima". Come spiega il direttore commerciale Damiano Fornari, "i cubetti sono realizzati completamente a mano, confezionati e pronti da cuocere e hanno una shelf life di oltre 12 giorni. La varietà utilizzata è Delica della linea Zuccherissima, caratterizzata da ottima consistenza, elevata percentuale di sostanza secca e di grado Brix.


Damiano Fornari mostra, in fiera a Macfrut, le zucche Take Away

Interessante anche la "Zuccherissima Take Away". Si tratta di una zucca facilmente trasportabile grazie a una confezione in cartoncino dotata di manico. Viene venduta a pezzo al peso minimo garantito di 1 kg. Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni sul prodotto e alcuni consigli per la preparazione. Ogni confezione ha un codice a barre, così da rendere la zucca pronta per la vendita.

"La caratteristica delle zucche Delica, della linea Zuccherissima - aggiunge Fornari - sta nel fatto che ogni pezzo viene esposto ai raggi solari nelle ore meno calde della giornata, favorendone una lenta disidratazione o meglio, concentrazione della sostanza secca. Sono coltivate in Italia e riconoscibili anche per via della protezione in cera lacca rossa sul picciolo. In cassetta, sono in vendita in un numero variabile da 3 a 6 pezzi a seconda della pezzatura e garantiamo una shelf life di 40 giorni".



L'azienda agricola consiste in 300 ettari fra il mantovano e la Toscana. Nello stand al Macfrut, relativamente al quale Damiano ha commentato di aver avuto moltissimi contatti, facevano bella mostra di sé anche Pan di zucchero e indivia scarola e indivia confezionate e indivia riccia confezionata come monoporzione in una IV gamma evoluta.



Il punto di forza però sono stati gli snack Lady Leaf Snack (www.ladyleaf.it). Si tratta del cuore dell'insalata indivia combinati a ingredienti croccanti come frutta secca, oppure mirtilli disidratati, olive ecc., con tanto di bustina di olio per condire, pinzetta per mangiare senza sporcarsi e mini-tovagliolo. Il tutto in una confezione pratica e dall'ingombro contenuto. La shelf life media è di 8 giorni.

Contatti:
Società Agricola Fornari
Via Cremona 74, 46041
Asola (Mantova)
Tel.: (+39) 0376/76549
Email: damiano@ladyleaf.it
Web: www.fornari.company