Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sistema RipeLock di AgroFresh mantiene le banane fresche durante il trasporto

Con la vasta gamma di partecipanti internazionali durante la fiera commerciale Fruit Logistica, tenutasi a Berlino lo scorso febbraio, uno potrebbe essere sorpreso di scoprire che le banane erano state sottoposte a uno dei viaggi più lunghi per essere portate alla fiera. Nonostante questo, le banane viste dai visitatori in esposizione allo stand di AgroFresh Solutions avevano un bel colore e un ottimo sapore. Secondo la società, questo è stato possibile grazie RipeLock Quality System.

Ivan Van Dessel, Account manager EMEA RipeLock per AgroFresh, ha dichiarato: "RipeLock è la prima tecnologia del suo genere che mantiene efficacemente la qualità delle banane - dalla conservazione in forma verde durante la spedizione, alla migliore esperienza di consumo una volta portato il prodotto a casa dal consumatore".

In esposizione durante la fiera Fruit Logistica 2017 di Berlino, il RipeLock Quality System è la prima tecnologia del suo genere a conservare la qualità delle banane.

La forza dietro il sistema
Il RipeLock Quality System è composto da due parti sinergiche: la busta RipeLock e il RipeLock active (
Durante Fruit Logistica 2017, fornitori e distributori di banane hanno ricevuto una scatola personalizzata contenente alcune banane per sperimentare di persona il RipeLock Quality System. Molti sono rimasti sorpresi da freschezza, sapore e dal bel colore giallo brillante conservato dalle banane, anche una volta tornati a casa.

Nuove opportunità per le banane
I produttori e i rivenditori di banane biologiche ora possono beneficiare del RipeLock bag brevettato senza RipeLock active. La busta RipeLock crea un ambiente ideale per controllare la traspirazione della frutta e mantenere un tasso adeguato di umidità, evitando così la disidratazione e riducendo marciumi e muffe.

"Continuamo a testare nuove opportunità per il RipeLock Quality System - ha aggiunto Van Dessel - Stiamo valutando con i produttori di banane una raccolta più tardiva per incrementare il peso dei frutti e la possibilità di ridurre l'utilizzo di fungicidi e pesticidi. In caso di successo si potrebbe riuscire a fornire nuovi modi per incrementare il potenziale di profitto e la qualità della frutta".

Per maggiori informazioni:

Evan McCaskey
RipeLock
Tel: +1 610 244 6644
Mob: +1 215 718 9030
Email:
emccaskey@agrofresh.com
Web1: www.agrofresh.com
Web2: www.ripelock.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: