Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banane: RipeLock System e' ora registrato anche in Francia e Italia

RipeLockTM Quality System, sistema di gestione della qualità per le banane è stato ora registrato per l'uso anche in Francia e Italia. Il sistema è già stato registrato in Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti e Canada.

Come risultato di questa espansione, AgroFresh ha ampliato la squadra europea con specialisti del settore delle banane che supporteranno l'adozione di questa nuova tecnologia da parte del settore.

Il sistema combina un sacchetto RipeLock appositamente progettato, micro-perforato a laser per il confezionamento in atmosfera modificata (MAP) con una particolare formulazione di 1-metilciclopropene (1-MCP) di AgroFresh, già nota per la sua tecnologia a elevata efficienza SmartFreshSM. Il sistema massimizza la durata commerciale della frutta per i proprietari di marchi e i rivenditori e migliora l'esperienza di consumo per gli acquirenti finali.



"Le banane che utilizzano il RipeLock Quality System mantengono un colore giallo brillante, un gusto fresco e un buon aspetto più a lungo rispetto alle banane maturate tradizionalmente - ha dichiarato l'azienda - Questo riduce le difficoltà nella gestione di un programma ideale per le banane e permette ai rivenditori di esporre sempre frutti con l'ottimo colore tanto apprezzato dai consumatori".

Un recente studio condotto nel Regno Unito mostra che i consumatori preferiscono le banane con qualità RipeLock. In uno studio comparativo condotto da MMR Research Worldwide a febbraio 2015, 160 partecipanti hanno valutato sapore, consistenza, colore, freschezza, maturazione e aspetto in un periodo d 7 giorni. Dopo il periodo di osservazione, le banane trattate con RipeLock erano in testa in tutte le categorie. Alla domanda "Quale dei due caschi di banane hai preferito?" il 69% ha votato per le banane trattate con RipeLock.

Per maggiori informazioni:
Donna Greiner
AgroFresh Solutions, Inc
Tel: +1 (610) 244-6665
Email: dagreiner@agrofresh.com
Web: www.AgroFresh.com
Data di pubblicazione: