Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: raccolte 69.000 tonnellate di spinaci

Gli spinaci possono essere diversificati in base all'epoca della semina, dai più delicati primaverili ed estivi, a quelli leggermente più duri in autunno e inverno. I primi vengono raccolti tra marzo e maggio, e le foglie delicate possono essere usate nelle insalate, mentre i secondi vengono raccolti tra settembre e novembre e vengono solitamente cotti prima di essere consumati. Stando all'Associazione agraria della Renania (RLV), la maggior parte degli spinaci viene congelata, e solo una piccola parte viene venduta fresca sul mercato.

In Germania gli spinaci vengono coltivati su una superficie di circa 3.600 ettari, e nel 2016 ne sono state raccolte circa 69.000 tonnellate. Nella regione della Renania gli spinaci vengono coltivati su circa 420 ettari.

Sebbene non abbiamo un gran contenuto di ferro, contengono invece molti minerali e vitamine. Possono essere raccolti 4 volte l'anno, ma rimangono freschi solo per 2-3 giorni nei frigoriferi. Può essere comunque facilmente congelati dopo essere stati scottati.

Fonte: RLV
Data di pubblicazione: