Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Geofur la porta in fiera al Macfrut (padiglione B2 stand 01)

Una birra al radicchio di Verona

Cristiana Furiani, titolare dell'azienda Geofur di Verona, al Macfrut (10-12 maggio, Rimini, padiglione B2 stand 01) porterà, oltre all'ampia varietà di radicchio che caratterizza la sua offerta, anche la birra al Radicchio di Verona Igp.

"Considerata la qualità del nostro radicchio Igp - spiega Cristiana - abbiamo pensato di utilizzare il radicchio per creare una birra speciale. Abbiamo trovato un piccolo birrificio artigianale della provincia di Pordenone che ha capito le nostre esigenze, vale a dire valorizzare al massimo il radicchio e farlo risaltare nel sapore della birra. In definitiva, il potere amaricante del radicchio non ha nulla da invidiare a quello del luppolo e, in seconda battuta, il colore che il radicchio conferisce alla bevanda rende la birra speciale".

Geofur sarà a Rimini con tutta la gamma di radicchi disponibile in questo periodo. Il mercato sta andando molto bene, come spiega la titolare, e la qualità è eccelsa. "L'escursione termica fra giorno e notte - aggiunge - conferisce ai radicchi una qualità, croccantezza e conservabilità al di sopra della media di questo periodo. Nel resto d'Europa il clima ha fatto sì che non sia disponibile molto radicchio, ragione per cui la richiesta è alta e i prezzi sono soddisfacenti".



Nell'area veneta è cominciata da poco la raccolta del radicchio precoce, vale a dire le tipologie tondo, lungo, la cicoria pan di zucchero. Il Radicchio di Verona Igp invece, è agli sgoccioli della commercializzazione. Geofur termina gli ultimi bancali proprio in questi giorni.



Il mercato di Geofur è sia interno che estero, con una quota divisa equamente fra le due destinazioni. "Vendiamo radicchi in tutta Europa - conclude Cristiana Furiani - senza alcuna nazione specifica. Dipende dal periodo, dalla disponibilità, dalle richieste e dall'andamento meteo".

Contatti:
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR)
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: info@geofur.it
Web: www.geofur.it