Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Micro-Orto confezionato in un packaging accattivante

Dall'azienda Vivo la nuova linea di microgreens

L'azienda "Vivo" di Cesena ha deciso di incrementare la sua gamma di prodotti introducendo nuove referenze di microgreens che verranno presentate al Macfrut 2017.



I microgreens sono piantine giovani di numerose specie di ortaggi che si raccolgono dopo soli 10 - 20 giorni dalla semina, non appena hanno sviluppato le prime foglie vere. Le referenze prodotte sono, per il momento, Cavolo rosso, Ravanello rosato, Ravanello rosso, Rucola, Crescione e Senape.



"Il Ravanello Rosso Purple Micro-Orto - – spiega il responsabile Andrea Farnedi - è a filamento robusto con fusto bianco-violaceo e foglioline rosso-viola. Adatto per le insalate, i panini imbottiti e da saltare in padella, presenta un aroma specificatamente piccante e una consistenza croccante. Buono per il palato e ottimo alla vista; dato il suo colore, è un elemento decorativo nei piatti".



Il Ravanello rosato Micro-Orto è ricco di principi nutritivi come vitamine, enzimi e oligoelementi, con consistenza croccante tipica di verdura tagliata alla julienne. Presenta un filamento robusto, dal fusto bianco-violaceo e foglioline verdi.
Dai suoi semi si ricavano microgreens ricchi di vitamine da aggiungere agli antipasti o a molti piatti in cucina, che favoriscono la digestione e il metabolismo. Contiene vitamina B1, B2 e C.



"Dall'aspetto inconfondibile - continua Farnedi - i microgreens Micro-Orto di Cavolo Rosso hanno un gusto molto saporito e risultano perfettamente digeribile. Oltre ad essere ricco di vitamine A, B1, B2, B3, C e di sali minerali quali calcio e zolfo, contiene buone quantità anche di ferro, manganese e zinco".

"Grazie al perfetto equilibrio dei componenti, il Cavolo Rosso offre numerose proprietà: rafforza le difese immunitarie, è un potente rimineralizzatore, è un ottimo rigeneratore dei tessuti, un efficace diuretico e disinfettante intestinale. Per la sua essenza solforata è un buon rimedio per le patologie dell'apparato respiratorio; lo zolfo costituisce anche un rimedio per la pelle grassa, acne ed alcuni eczemi".



Il microgreen di rucola, dal sapore delicato ma comunque persistente, è un accompagnamento per formaggi anche molto saporiti, proprio per il suo aroma tipico della rucola: prima delicatissimo poi leggermente pungente.

Tra le referenze della linea Micro-Orto, quella di Senape (o Mostarda) è sicuramente la più speziata e il suo sapore piccante risulta ben percettibile durante la masticazione. Si tratta principalmente di un condimento naturale per insaporire insalate o guarnire le salse. La Mostarda è usata soprattutto sulle carni alla griglia e contiene le vitamine A, B1, B2, C.

I microgreens di crescione sono un alimento remineralizzante, vista la ricchezza di vitamine, di acqua, di oligo-elementi e numerosi enzimi. La vitamina K è importante nella dieta dei bambini, in quella delle persone cardiopatiche e chi ha problemi al fegato e alla cistifellea e possono essere d'aiuto a rigenerare la flora batterica intestinale. Inoltre vengono attribuiti al crescione varie proprietà in particolare tonificante, diuretica e antiasmatica.
 
Le confezioni di vendita della linea Micro-Orto sono pensate sia per i professionisti del settore che per la GDO in quanto risultano pratiche e dal packaging originale.

Contatti:

Vivo Soc. Coop. Agr.
Via Cervese 4385
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 322117
Fax: (+39) 0547 632838
Email: info@germoglivivo.it
Web: www.germoglivivo.it