Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina guida una stagione record per gli esportatori australiani di agrumi

A seguito della forte domanda proveniente dalla Cina, l'industria agrumicola australiana si prepara alla seconda stagione da record consecutiva. Ben Cant, presidente di Citrus Australia, ha affermato che i produttori di agrumi hanno quasi triplicato le vendite del loro prodotto rispetto a 5 anni fa, e che le esportazioni sono in crescita.

"In questa stagione abbiamo registrato rendimenti vicini a 700mila dollari australiani/ton (497mila dollari americani) nel caso delle arance Navel. Nella stagione 2012/13 il rendimento era stato di 200mila dollari australiani/ton, che è molto vicino al nostro costo di produzione. Ora i profitti dei coltivatori sono grandiosi!".

Solo dall'Australia meridionale, le esportazioni verso il mercato cinese sono aumentate del 60% da quando, alla fine del 2017, la Cina ha riconosciuto nella regione di Riverland (Australia meridionale) una zona libera da parassiti nocivi: ciò ha significato che i frutti di questa regione potevano essere spediti in Cina più velocemente e più a buon mercato.

Steve Burdette, presidente di Citrus Australia SA, ha affermato: "Il frutto è molto più fresco quando viene spedito, e la qualità è superiore. Ciò ha creato molta più richiesta dei nostri agrumi, in Cina".

In tutto il Paese, il valore delle esportazioni è cresciuto del 10%, raggiungendo per la prima volta i 500 milioni di dollari australiani.

"E l'anno prossimo le esportazioni potrebbero arrivare a 550-600 milioni di dollari australiani - ha dichiarato - Abbiamo notato miglioramenti positivi in tutti i mercati. Il Giappone è stato più o meno lo stesso, ma Cina e Stati Uniti sono in crescita. Senza dubbio, la domanda di arance Navel continua ad aumentare in tutti i principali mercati d'esportazione".

Fonte: xinhuanet.com

Data di pubblicazione: