Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande successo in Giappone: melassa di aglio nero

Negli ultimi anni il governo giapponese ha incrementato i finanziamenti destinati ai produttori di aglio nero. La ragione principale è da ricercarsi nella convinzione, sostenuta da studi scientifici, che l'aglio possa aiutare a scongiurare disturbi cognitivi.

Tutto ciò ha portato alla nascita di un numero sempre maggiore di prodotti, tra cui la melassa all'aglio nero, ora in vendita presso Di Bruno Bros.

L'aglio nero, chiamato così per via del colore che si sviluppa una volta che i bulbi sono invecchiati e fermentati, ha un sapore più delicato rispetto all'aglio classico. Il prodotto Di Bruno viene chiamato melassa di aglio nero, nonostante contenga solo aglio nero caramellato in una consistenza sciropposa.

Ha un sapore simile a quello della glassa di aceto balsamico, con un accenno di fichi o marmellate, e solo un minimo retrogusto di aglio.

Fonte: www2.philly.com

Data di pubblicazione: