Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il dato dell'Associazione di produttori ortofrutticoli FruitVeB

Ungheria: raccolta ortaggi costante intorno a 1,9 milioni di tonnellate

Quest'anno, il raccolto totale di ortaggi in Ungheria potrebbe avvicinarsi ai 1,9 milioni di tonnellate, stesso dato raggiunto lo scorso anno. Ferenc Ledó, responsabile dell'associazione frutticoltori FruitVeB, lo ha dichiarato all'agenzia stampa ungherese MTI.

Il clima di ottobre potrebbe avere un impatto sul volume di produzione di verdure del 5%, secondo Ledó, il quale ha aggiunto che il raccolto di orticole in serra dovrebbe raggiungere lo stesso livello dello scorso anno, ovvero 439.500 tonnellate.

Il raccolto di peperoni in serra dovrebbe ammontare a circa 180mila-185mila tonnellate, mentre quello di pomodori arriverà a 130mila tonnellate. Il raccolto di piselli è diminuito di circa il 20% per un totale di 65.000 tonnellate, quello di mais dolce potrebbe raggiungere 550mila-600mila tonnellate.

Fonte: bbj.hu 

Data di pubblicazione: