Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Blumen Group all'International Asparagus Days

Blumen Group sarà presente all'International Asparagus Days (Cesena, 16-18 ottobre 2018) allo stand n. 40 condiviso fra i due brand Four e Olter.

Il marchio Four ha da sempre dedicato impegno e risorse nella ricerca della coltura dell'asparago ed è un riferimento per le varietà di asparago verde, principalmente, quindi, per il mercato del sud Italia, con Italo. Da qualche anno ha sviluppato anche varietà per la produzione di asparago bianco per il mercato del Nord Italia e Nord Europa con la varietà Vittorio (nella foto a sinistra), adatto per la produzione sia di bianco che di verde.

Per il mercato dell'asparago verde, Four sta sviluppando due nuove varietà che saranno a breve disponibili: BL 14, che mantiene la qualità di Vittorio con turione morbido, uniforme non fibroso, e con un miglioramento notevole in precocità e produttività.

Anche la nuova varietà BL 33 mantiene le caratteristiche qualitative di Vittorio, la morbidezza del turione, la punta chiusa e la bella colorazione antocianica, ma con calibro molto più grosso, pur mantenendo l'uniformità del turione.

Il marchio Olter invece è distributore esclusivo per l'Europa di Walker Brothers Inc. dal 2013, azienda californiana che nel 2010 ha acquisito il germoplasma delle note varietà di asparago Grande e Atlas di California Asparagus Seed and Transplants, Inc. (Mr. Brian Benson), oltre alle altre conosciute varietà di Walker, UC 157 e Purple Passion.

Walker Brothers Inc. è il più grande produttore al mondo di sementi di asparago verde di alta qualità, vanta un'esperienza pluridecennale di produzione e commercializzazione di semi di asparagi ibridi, produzione di asparagi per il mercato fresco e produzione di zampe di asparago. Più di 80 nuovi incroci sono attualmente in fase di test per resa, tolleranza alle malattie, qualità del turione e sapore, con promettenti risultati.

Per maggiori informazioni:
Four (divisione di Blumen Group spa)
Paolo Leonardelli: 335 5653103
Rocco Parisella: 337 1688040
www.foursementi.it

Olter (divisione di Blumen Group spa)
Stefano Motton: 345 6975977
Giuseppe Dimitri: 338 5603655
www.olter.it

Data di pubblicazione: