Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte di Top Seed in vista dell'International Asparagus Days

Grande innovazione varietale nell'asparago

Top Seed, azienda sementiera, sarà presente all'International Asparagus Days nel padiglione A stand 28. Nel settore della coltivazione dell'asparago, l'azienda ha proposto negli ultimi anni varietà di grande interesse, come la EC12 F1, ibrido precocissimo, con performance ottime in termini di produttività, qualità dei turioni e resistenza alla Sclerotinia e al Latent Virus 2. Alla fiera a Cesena, l'azienda presenterà tre nuove varietà di asparago.

Albenga F1: Ibrido medio tardivo, della tipologia Violetto d'Albenga, produce dei turioni di diametro grande, molto belli, con infiorescenza ben serrata e di ottimo sapore.

Albenga

NZ107 F1: Ibrido medio precoce, regolare e di eccellente presentazione. I turioni, di ottima qualità, sono di calibro 18/20 mm con brattee di colore verde intenso, ben aderenti alla punta. Indicato per la produzione di asparago verde nelle zone mediterranee a clima caldo-secco, per il mercato fresco e per l'industria.

Pacific Green F1: Ibrido medio precoce di origine neozelandese. Elevata qualità dei turioni, molto teneri, di colore verde brillante. Seme certificato esente da Asparagus Virus 1, Asparagus Virus 2 e Tobacco Streak Virus.

"Garantiamo sementi di elevato standard qualitativo - spiegano dall'azienda - ottenute mediante un controllo della qualità esteso a tutte le funzioni aziendali. Grande attenzione è dedicata al settore della ricerca e sviluppo, indispensabile per ottenere produzioni di pregio dal punto di vista organolettico, resistenti alle patologie e rispondenti alle mutate esigenze del mercato. La ricerca e la produzione Made in Italy sono diventati, nel corso degli anni, i cardini del successo dell'azienda".

EC12 F1

"Siamo al servizio degli operatori professionali (vivaisti e aziende agricole specializzate) fornendo seme accuratamente selezionato, calibrato, trattato e/o confettato. Eseguiamo periodicamente scrupolosi controlli volti ad assicurare elevate percentuali di germinabilità. L'impegno profuso nella selezione delle varietà consente di ottenere piante più vigorose, più resistenti alle malattie, più produttive e uniformi".

Contatti:
TopSeed s.r.l.
Via Ingegno - zona PIP lotto 15
84087 Sarno (SA)
Tel./Fax: +39 (0)81 943218
Web: www.topseed.biz 

Per maggiori informazioni su International Asparagus Days: www.asparagusdays.it