Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Focus sulle nuove cultivar Limgroup durante gli International Asparagus Days

Starlim: un asparago verde che si adatta alle condizioni di crescita nel Mediterraneo

Con l'introduzione della varietà Aspalim, l'azienda sementiera olandese Limgroup ha creato una nuova dimensione nella produzione di asparagi verdi, in particolare nei settori del nord Europa e del Nord America. Ai prossimi International Asparagus Days (Cesena, 16-18 ottobre) gli asparagi verdi saranno al centro dell'attenzione. Insieme alle altre nuove varietà, come la Starlim, la ditta Limgroup BV si è prefissata l'obiettivo di rendere possibile la coltivazione di asparagi verdi di alta qualità anche nella regione calda del Mediterraneo.

Sjaak Berden e John Schuurman della Limgroup all'ExpoSE dello scorso anno a Karlsruhe 

La varietà Aspalim è un asparago verde che soddisfa le esigenze del coltivatore moderno. I suoi punti di forza sono: una qualità ottima, un raccolto precoce e una resa particolarmente elevata. Aspalim si è già fatta un nome nel settore degli asparagi dell'Europa settentrionale. Con le sue caratteristiche uniche, la varietà va a integrare la gamma esistente della Limgroup. L'intera gamma di asparagi verdi comprende le varietà Gijnlim e Portlim, che consentono al coltivatore di fornire turioni di alta qualità, per tutta la campagna asparagi.

A sinistra: la varietà Starlim, a destra: la Aspalim

Starlim
Oltre alla varietà Aspalim, va menzionata anche la Starlim. "Questa varietà verde, sviluppata nel 2016, è particolarmente adatta per la coltivazione precoce in regioni con un clima caldo o mediterraneo" ha affermato Sjaak Berden, portavoce Limgroup. La varietà offre anche rese molto elevate all'inizio della stagione, motivo per cui i coltivatori portano grandi quantità direttamente sui mercati, all'inizio della raccolta. Starlim combina alti livelli di produzione con un elevato peso medio del turione. Di conseguenza, la resa del raccolto di questa varietà è chiaramente superiore alle tipologie precedenti.

Un campo di prova Limgroup   

Inoltre, vale la pena menzionare la qualità della Starlim. Grazie alle punte eleganti, la gran parte del raccolto è classificata come Classe I, il che significa che oltre il 75% della resa ha un diametro superiore a 12 mm. Secondo il management di Limgroup, il feedback che arriva dal settore (coltivatori e rivenditori) è promettente. Per le caratteristiche estetiche, il prodotto è immediatamente riconoscibile in commercio.

Per maggiori informazioni:
Limgroup B.V. 
Veld Oostenrijk 13
5961 NV Horst - Paesi Bassi
Tel.: +31 77 397 9900
Email: info@limgroup.eu
Web: www.limgroup.eu

Per maggiori informazioni su International Asparagus Days:
www.asparagusdays.it

Data di pubblicazione: