Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 10 al 16 aprile 2017

Fluido collocamento per arance Valencia e Ovale

In progressivo assottigliamento le disponibilità di arance la cui offerta risulta solamente rappresentata dalle varietà tardive Valencia e Ovale, per le quali si continua a osservare un fluido collocamento. A ritmi regolari sono proseguiti gli scambi per il limone Primofiore a fronte di una costante attività della domanda.

Limoni: stabilità per il Primofiore. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto, unitamente a una costante richiesta, hanno permesso il regolare svolgimento degli scambi sulla base di quotazioni stabili, fatta eccezione per il prodotto palermitano i cui corsi hanno mostrato un assestamento al ribasso.

Mercato nazionale alla produzione - Prezzi medi settimanali

Clicca qui per ingrandire la tabella.

Arance: ormai conclusa sulle principali piazze di riferimento la commercializzazione delle varietà pigmentate per cui le contrattazioni hanno interessato solamente le varietà tardive. Un soddisfacente profilo qualitativo, unitamente a una costante attività della domanda, hanno permesso alla merce di essere agevolmente scambiata sulla base di quotazioni stabili. Il listino nel complesso ha mostrato una flessione da imputare esclusivamente all'ingresso sul mercato della Valencia siracusana, le cui quotazioni si sono attestate su valori inferiori alla media.
Data di pubblicazione: