Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
O-I : EXPRESSIONS

Bottiglie e vasetti tondi in vetro acquistano personalita' ed eleganza con una tecnica innovativa

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, lancia una tecnica innovativa che consente ai marchi di creare packaging in vetro altamente personalizzati, rendendole opere d’arte multidimensionali grazie alla stampa digitale. 

La tecnica si chiama O-I : EXPRESSIONS e crea nuove opportunità di marketing per i marchi attraverso la personalizzazione delle bottiglie in vetro - ma anche di vasetti in vetro di forma rotonda -  scolpendole e rendendole opere d'arte multidimensionali grazie alla stampa digitale.

L'innovazione consente la progettazione nelle fasi più avanzate della produzione, unendo i vantaggi e il patrimonio ereditario del vetro con le potenzialità di marketing favorite dalla versatilità di questo materiale. Quest'innovazione permette ai clienti di O-I di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti, oltre a mettere in risalto il valore premium dei prodotti.

Grazie alla stampa digitale, O-I : EXPRESSIONS consente ai marchi di creare packaging in vetro altamente personalizzati con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una gamma di colori e design senza precedenti rispetto alle soluzioni di decorazione tradizionali.

I marchi hanno a disposizione gli strumenti per rispondere alla crescente domanda dei consumatori di prodotti personalizzati e fatti su misura. I brand possono infatti sviluppare rapidamente nuove soluzioni di packaging in vetro per supportare brevi campagne, come promozioni stagionali o edizioni limitate in occasione di eventi importanti. Inoltre, O-I : EXPRESSIONS è sostenibile: usa inchiostri naturali che non impattano sulla riciclabilità del vetro e permette di diminuire gli sprechi riducendo le scorte di magazzino.



La versione premium di questa tecnologia, chiamata O-I: EXPRESSIONS RELIEF, prende il nome dalla tecnica scultorea del rilievo e offre inoltre ai brand l'opportunità di utilizzare effetti tattili personalizzati stampati digitalmente, come l'embossing e l'embossing a colori. Ciò consente ai brand di interagire con i consumatori attraverso il senso del tatto, con volumi di produzione flessibili ed efficienti in termini di costi. 



I servizi offerti da O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili sul mercato europeo entro la metà del 2019, e poco più tardi negli Stati Uniti. Al momento, però, l'azienda è già disponibile ad avviare progetti e discutere collaborazioni con clienti attuali e potenziali.



Per portare questo nuovo servizio sul mercato su scala industriale, O-I sta portando avanti un investimento iniziale di due linee industriali di stampa digitale su vetro, consentendo la stampa contactless diretta attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d'inchiostro solo quando è richiesta per la stampa. L'uso di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte all'intero spettro dei colori Pantone.

Data di pubblicazione: