Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una linea di sughi pronti in un packaging innovativo

“Sull'onda del successo del segmento dei prodotti alimentari convenience, che semplificano la vita del consumatore, nasce la linea di Sughi pronti EasyMontali convenzionali e Bio Vegan preparati con le ricette più classiche della nostra tradizione, utilizzando soltanto materia prima di filiera italiana proveniente da agricoltura biologica. Una vasta selezione di sughi in busta e paté vegetali proposti in tubetto in un packaging innovativo e di facile utilizzo, risulta ideale per un’alimentazione capace di coniugare il piacere della tavola con l’esigenza del mangiare sano”. Così a FreshPlaza Stefania Montali titolare di Industrie Montali.

 Stefania Montali, titolare dell'azienda Easy Montali specializzata nella produzione di paté vegetali sia bio che convenzionali in un packaging innovativo.

L'azienda nasce in Emilia-Romagna nel 1910 e, da oltre 100 anni, acquista pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente, al fine di garantire al consumatore un prodotto senza glutine lavorato in totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.

"La trasformazione del pomodoro - racconta Stefania - era però un’attività stagionale. Pertanto, abbiamo sviluppato anche altre lavorazioni. Negli anni ci siamo accorti di essere conservieri nel cuore cosicché abbiamo abbandonato le altre produzioni per fare del pomodoro italiano l’elemento principe dei nostri prodotti. L’obiettivo è trasferire il gusto della cucina tipica italiana dalla pentola della massaia agli impianti della lavorazione industriale".

L’evoluzione dei gusti, nei 100 anni di storia aziendale, è stata interpretata dai “cuochi” della Industrie Montali con ricette di raffinati sughi italiani per primi piatti, salse per antipasti, condimenti per carni e pesce, in aggiunta ai tradizionali derivati del concentrato di pomodoro.

 



I sughi pronti in busta in monoporzione da 90 gr.

Sugo all'arrabbiata: per chi ama il sapore deciso e piccante;
Sugo alla boscaiola: propone il gusto raffinato dei funghi porcini, esaltato dal morbido sapore della panna;
Sugo al basilico: tradizionale sugo al pomodoro arricchito con tanto buon basilico, per chi ama i sapori semplici e delicati;
Sugo alla napoletana: la naturalità del pomodoro incontra e sposa i sapori genuini di sane verdure dell’orto;
Sugo alle olive e capperi: il sugo pronto che richiama il gusto tipico mediterraneo per la presenza di capperi e olive.
Pesto alla genovese: tutto il gusto ricco e saporito del pesto casalingo, realizzato secondo la tradizione;

I paté vegetali in formato da 150 gr.

I paté sono perfetti sia per arricchire il gusto dei sughi sia per essere spalmati su una tartina o bruschetta da preparare al volo.
Paté di carciofi: gustoso e delicato, ottimo su crostini e tartine, accompagna divinamente anche i salumi e piatti di carne e pesce;
Paté di peperoni: ha un gusto dolce ma deciso, è ottimo per conferire maggior sapore a tramezzini e tartine;
Paté di fungo e tartufo unisce il gusto travolgente dei funghi con il sapore raffinato del tartufo, usalo come condimento per primi piatti ma anche per valorizzare uova e filetti di carne;
Paté di pomodori secchi: il gusto deciso dei pomodori secchi contraddistingue questa crema ideale per esaltare crostini e tartine, ma anche uova sode, carne e pesce;
Paté piccante Harissa: ha un gusto decisamente piccante e strong a base di peperoncino rosso, aglio e olio d’oliva;
Paté di olive nere: dal gusto intenso e deciso, è l’ideale per insaporire primi piatti o da spalmare su tartine e bruschette

L’ampia gamma dei prodotti EasyMontali - tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana - incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail, horeca e private label con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep, Ceca e Belgio.

"Il minor volume della busta - conclude Stefania - rispetto agli altri imballi comporta un minor impatto ambientale, con una serie di vantaggi oggettivi. Infatti la confezione monodose da 90 gr in termini di genuinità e fragranza ha le stesse caratteristiche del pomodoro fresco appena raccolto poiché in fase di trasformazione i trattamenti termici vengono ridotti rispetto ad altri tipi di confezionamento: il raggiungimento al cuore del prodotto è più rapido e consente di conservare al meglio le caratteristiche organolettiche della materia prima". 

Contatti:
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel. : (+39) 0522 863186
Email: info@industrie-montali.it

Web: easyline-montali.it

Clicca qui per accedere alla pagina FB