Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento del 50% per le esportazioni di pomodori turchi

Benché il mercato tradizionale dei pomodori - che rappresentano la metà delle esportazioni totali di ortaggi turchi - sia la Russia, il presidente dell'Unione esportatori del Mediterraneo occidentale, Mustafa Satıcı, ha affermato che l'embargo ha rafforzato la determinazione degli esportatori nella ricerca di mercati alternativi.

"Vendiamo pomodori perfino alle Isole Maldive" ha aggiunto Satıcı, specificando che si esporta dall'Antalya, la principale zona di produzione di pomodori, verso 41 paesi europei e medio-orientali.

Le esportazioni sono arrivate a un valore di 65,1 milioni di dollari e Satıcı prevede che entro fine anno supereranno i 180 milioni di dollari.

Gli esportatori membri dell'Unione ritengono che i loro sforzi promozionali a Dubai, Abu Dhabi e in Arabia Saudita porteranno frutti a breve.

Fonte: ihracat.info.tr / fructidor.it
Data di pubblicazione: