Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Possibili cambiamenti in vista

Regno Unito: elevata fornitura di cavolfiori

Anche se tutti stiamo godendo dell'insolito clima mite attuale, ci saranno sicuramente delle ripercussioni sul settore della frutta e verdura. Cameron Gillespie della società inglese Lincolnshire Field Products, ha affermato: "Sul mercato c'è molto cavolfiore a causa del clima molto mite registrato ultimamente. Tuttavia, le temperature dovrebbero calare un po' nelle prossime settimane e questo dovrebbe avere un impatto sul mercato".



"In generale la richiesta è piuttosto rallentata, come di solito accade quando il clima è più caldo e le persone tendono a preferire le insalate alle brassicacee".

Al momento c'è molta attività promozionale nei supermercati e anche se i prezzi sono bassi, Cameron è d'accordo con il dire che è sempre meglio ottenere qualcosa che niente per il raccolto. Sul mercato sono presenti anche cavolfiori d'importazione, ma i consumatori tendono a scegliere il prodotto locale se disponibile.

Attualmente la fornitura inglese di cavolfiori è composta da varietà invernali; tra qualche mese si passerà al raccolto estivo e ai volumi principali. "Spesso - ha concluso Cameron - succede che si verifichi una fornitura eccessiva di cavolfiori, superando le necessità, ed è in questo momento che bisogna cercare di massimizzare qualsiasi opportunità ci si presenti".

Per maggiori informazioni:
Cameron Gillespie
Lincolnshire Field Products
Tel.: +44 1775 720709
Email: cameron.gillespie@lincsfp.com
Web: www.lincsfp.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: