Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SiCar Farms (Messico): 5.000 ettari dedicati ad agrumi entro il 2020

"La produzione e l'esportazione di agrumi in Messico è in aumento" ha dichiarato in un'intervista Daniel Gudiño, direttore generale della SiCar Farms, azienda agricola messicana che si occupa di produzione ed export di diverse categorie di frutti. Uno dei suoi prodotti più importanti è il lime: l'azienda possiede 1.000 ettari di prodotto con semi e 1.200 di lime senza semi, oltre a 400 ettari di limoni gialli. Grazie alla posizione delle sue piantagioni e dei suoi centri di imballaggio strategicamente dislocati in tutto il Paese, l'azienda può facilmente accedere a diversi mercati (nordamericani, europei o asiatici).



Nuovi prodotti

SiCar è un'azienda in costante crescita. Secondo quanto affermato da Gudiño, nel 2017 si è iniziato a raccogliere ed esportare ananas MD2, coltivato su un'area di 150 ettari. In termini di qualità, anche gli ananas della SiCar possono essere paragonati ai famosi della Costa Rica, poiché presentano una media di 14-15 gradi Brix.

"Stiamo registrando una stagione ottima. Il mercato nordamericano mostra molto interesse nei confronti dei nostri prodotti. Un ananas messicano raggiunge gli Stati Uniti in 2 giorni, mentre per i nostri concorrenti ce ne vogliono 14".


Oltre agli ananas, nel 2017 SiCar ha iniziato a raccogliere anche pomodori Saladette, al momento distribuiti a livello nazionale e negli Stati Uniti.

Nuovi mercati
SiCar per ora esporta i propri prodotti verso Stati Uniti, diverse nazioni europee, tra cui Paesi Bassi, Spagna, Inghilterra e Francia, e verso l'Asia (Giappone). "Siamo sul punto di accedere a nuovi mercati, poiché stiamo negoziando con diversi Paesi, come Italia, Germania e Turchia. Vediamo poi moltissimo potenziale sul mercato coreano - ha dichiarato - dove a breve riceveremo la nostra licenza d'esportazione. Probabilmente già da giugno saremo in grado di avviare le esportazioni di lime in Corea".



Futuro
In conclusione il direttore dell'azienda ha detto che la SiCar ha importanti piani di espansione, e che si prevede di aumentare la superficie destinata alla coltivazione degli agrumi, raggiungendo i 5.000 ettari entro il 2020. Inoltre, entro il 2018 si spera di arrivare a 400 ettari di ananas, di continuare a cercare nuove opportunità e diversificare la gamma di prodotti.

Per maggiori informazioni:
Daniel Gudiño - direttore generale
SiCar Farms
Messico
Tel.: +52 313 3241738 / 313 3243462 / 313 3245480
Email: cristina_ramirez@sicar.com.mx
Web: www.sicar.com.mx

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: