Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campoverde (LT), martedi 25 aprile 2017 ore 15:00

"Convegno "Melograno e Noce Pecan, proposte ed esperienze dl coltivazione"

Martedì 25 aprile alle ore 15:00, presso la sala convegni della Mostra Agricola - Fiera Nazionale di Campoverde (Latina) si svolgerà il convegno "Melograno e Noce Pecan, proposte ed esperienze dl coltivazione".

Il melograno è una coltura che sta conoscendo un forte rilancio anche nel nostro territorio, sia per le nuove varietà molto produttive che si stanno diffondendo che per la consapevolezza dei pregi nutraceutici del frutto e dei suoi succhi. I relatori daranno consigli pratici sulle varietà più meritevoli e sulle tecniche di coltivazione (con la pluriennale esperienza dell'agronomo lucano Vito Vitelli) e di difesa fitosanitaria. Quindi tutto ciò che serve per coltivare il melograno.

lnoltre si parlerà di Noce Pecan (Carya Illinoensis), una specie frutticola del Nord America, ancora poco conosciuta da noi, ma che si adatta bene ai nostri ambienti e produce noci di grande pregio e qualità. L'investimento richiesto è di ridotte dimensioni e può dare interessanti redditi. Va anche sottolineato il valore paesaggistico della pianta che si presta ai nostri parchi e giardini.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Clicca qui per scaricare il programma.

Il convegno è promosso da Exoticplant Vivaio di Cisterna di Latina, azienda che negli ultimi anni ha intensificato la sua attività di sviluppo varietale, anche con il supporto di qualificati esperti nazionali (Damiano Avanzato e Ferdinando Cossio). E' una azienda aperta e dinamica che con questo convegno vuole contribuire allo sviluppo economico del territorio, proponendo nuove possibilità di investimento con una qualificata diversificazione varietale.
Data di pubblicazione: