Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Donnalucata (RG): resoconto del seminario "GlobalGAP Plant Propagation Material"

Il 4 aprile scorso, presso la sala convegni del Mercato Ortofrutticolo del Comune di Donnalucata (provincia di Ragusa) si è tenuto il primo seminario "GlobalGAP Plant Propagation Material" organizzato da NSF Italy in collaborazione con Assoplant. Il seminario, dedicato a tutti gli operatori vivaisti, ha avuto lo scopo di sensibilizzarle le aziende ad adottare il sistema di certificazione GlobalGAP già ampiamente utilizzato dalle aziende di produzione.



All'incontro ha partecipato un nutrito gruppo di tecnici vivaisti i quali hanno avuto modo di scambiare informazioni e opinioni in merito alle problematiche tecniche di produzione e alle esigenze del protocollo di certificazione verificando che la maggior parte degli adempimenti necessari al rispetto del protocollo stesso sono già ampiamente adottati nella gestione ordinaria del vivaio.

Il convegno, condotto da Gianvito Lippolis di NSF Italy, è stato introdotto da Francesco Platania responsabile NSF Italy per la Sicilia e da Stefano Bardi, segretario Assoplant. Visto il successo ottenuto dalla iniziativa gli organizzatori hanno deciso di ripetere il seminario anche per le aziende del Nord Italia immediatamente dopo la chiusura della campagna di produzione primaverile.

Per informazioni:
info@assoplant.it
info@nsf-italy.it
Data di pubblicazione: