Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione lenta per gli agrumi importati negli Emirati Arabi Uniti

Il mercato delle importazioni di agrumi negli Emirati Arabi Uniti ha registrato una stagione piuttosto lenta. Dal momento che i problemi relativi alla qualità del prodotto e le gravi gelate registrate all'inizio dell'anno hanno scoraggiato la fornitura di agrumi spagnoli, alcuni importatori hanno piuttosto preferito i prodotti ortofrutticoli egiziani.

"Abbiamo ricevuto le arance Valencia dall'Egitto. Di solito importiamo anche le arance Navel dalla Spagna, ma la qualità non era sufficientemente buona: il sapore era aspro, mentre i consumatori della nostra regione preferiscono i sapori dolci", spiega Samel Saadedin, di Al Jabali Trading Group.

Secondo Samel, l'Egitto ha rappresentato un'ottima fonte alternativa per l'approvvigionamento di arance Navel e Valencia. La ditta ha inoltre acquistato limoni e melagrane dalla Turchia, e mandarini kinnow dal Pakistan. "Il mercato per i mandarini è piuttosto buono" dice Samel.

Sebbene i prezzi egiziani tendano a essere bassi, questo mercato non si è dimostrato poi così conveniente per gli importatori. Oltre a rifornire i grossisti degli Emirati Arabi Uniti, una parte significativa delle effettive entrate di Al Jabali è dovuta alla riesportazione di prodotti ortofrutticoli importati. "Abbiamo concluso la nostra stagione. La nostra ditta riesporta gli agrumi importati a Paesi come l'Oman o il Qatar. Tuttavia, dal momento che i prezzi dei frutti riesportati erano quasi uguali a quelli dei frutti importati, non c'è stato un grande margine di profitto. Nel complesso, il mercato degli agrumi è stato lento fin da gennaio", conclude Samel Saadedin.

Maggiori informazioni:
Samel Sadedin
Al Jabali Trading Group (UAE)
Tel: 00971- 4392 - 6176
Email: dxb.samer@aljabalieg.com
Web: www.aljabalieg.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: