Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi Champignon sono perfetti per il consumo durante tutto l'anno

Molti consumatori considerano i funghi Champignon una verdura invernale o al massimo autunnale, ma questa percezione sta gradualmente cambiando. "Stiamo facendo tutto il possibile per far cambiare idea alle persone - ha spiegato Michel Lesage dell'azienda belga Lesage Champignons - I funghi sono un prodotto adatto a un consumo per tutto l'anno. Questa verdura può essere consumata in insalate o grigliata in primavera ed estate".

Nell'estate del 2016, la società ha introdotto un concept per il barbecue. "Si tratta di una confezione con funghi affettati e una marinatura per la cottura su barbecue. I consumatori hanno risposto con entusiasmo e il prodotto si è venduto come il pane. Siamo molto contenti che la richiesta per questo concept sia tornata anche quest'anno. I nostri clienti offriranno il prodotto nei loro punti vendita dopo Pasqua".

Michel è entusiasta dell'aumento generale dei consumi. "È evidente che si mangiano sempre più funghi e i consumatori li apprezzano. I funghi Champignon possono essere usati in molti modi diversi, perciò le opzioni sono infinite".



Al momento il mercato è ottimo
. "Non ci possiamo assolutamente lamentare, nonostante il bel tempo. I funghi si vendono bene, sia a livello domestico che all'estero. Normalmente in questo periodo dell'anno siamo in competizione con i primi asparagi, ma sembra andare meglio del previsto. Inoltre, qualche anno fa avevamo una concorrenza accesa con l'Europa dell'Est, in particolare con la Polonia. Al momento però la competizione è nettamente inferiore. Molti rivenditori hanno preso la decisione di scegliere funghi locali di buona qualità".

Lesage prevede una domanda crescente in prossimità di Pasqua. In Europa la situazione differisce a seconda del Paese. Per esempio, qui in Belgio la Pasqua non è più un periodo vantaggioso, non può certo essere paragonato al Natale. In Francia e nei Paesi Bassi, la Pasqua è ancora una festa familiare e le persone si riuniscono per mangiare insieme. In queste nazioni il consumo di funghi è in aumento. Per noi, nelle Fiandre, è il cioccolato ad avere il ruolo principale".



Per maggiori informazioni:
Michel Lesage
Lesage Champignons nv
Kervijnstraat 79
8531 Bavikhove - Belgio
Tel.: +32 (0) 56 71 22 88
Fax: +32 (0) 56 71 29 53
Email: info@lesagechampignons.be
Web: www.lesagechampignons.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: