Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Assia (Germania): primi asparagi da pieno campo

Rolf Meinhardt, presidente della cooperativa di asparagi dell'Assia meridionale (Germania), ha annunciato che nella sua azienda agricola, con sede nel distretto governativo di Darmstadt, hanno fatto capolino i primi turioni da pieno campo.

"La qualità è ottima per via del gelo registrato in inverno - ha detto Rolf - le piante hanno poi risposto molto bene ai primi raggi di sole". I primi asparagi da pieno campo vengono coltivati sotto tre o quattro strati di pellicola per mantenere il calore del suolo. Inoltre, crescono soltanto in aree selezionate.

In totale, alla coltura sono destinati circa 1.780 ettari. Di questa superficie totale, 1.715 ettari solo nell'area di Darmstadt, centro della coltivazione dell'asparago in Assia. I distretti Darmstadt-Dieburg, Groß-Gerau e Bergstraße sono particolarmente adatti alla produzione di quest'ortaggio per via del clima e del terreno sabbioso.
Data di pubblicazione: