Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unica Group raddoppia il volume di asparagi con l'acquisizione di SCA Europeos

La spagnola Unica Group ha appena firmato l'acquisizione di una nuova cooperativa, SCA Europeos, con sede a Cadice, che possiede oltre 600 partner agricoli attivi, circa 300 ettari dedicati alla produzione, quasi 500 tonnellate di asparagi verdi, 4.500 ton di cereali, 1,2 milioni di litri di olio d'oliva e 6.500 ton di olive. Unica Group è entrata a fare parte di Grupo AN lo scorso settembre.

Prima dell'annessione di SCA Europeos, Unica Group vendeva già asparagi verdi, che arrivavano da Vega de Granada. Ora, con la commercializzazione dei prodotti di SCA Europeos la produzione di asparagi a marchio Unica raddoppierà, raggiungendo 800 ton.

Il direttore marketing e comunicazione di Unica Group, Diego Calderón, ha affermato: "Cerchiamo di offrire il servizio migliore ai nostri principali clienti della grande distribuzione e crediamo di poter servirli meglio con volumi maggiori. La clientela ci ha riferito che si tratta di un prodotto con una richiesta crescente in Europa. Inoltre, è un ortaggio ad alta redditività, perciò anche se i volumi non sono poi così grandi rispetto ad altri prodotti, il fatturato generato è interessante".

Tramite l'acquisizione, SCA Europeos godrà anche dei vantaggi di fare parte di Grupo AN, visto che quest'ultimo è un ente associativo prioritario (EAP). Questo comporta maggiori possibilità di ricevere supporto per investimenti, marketing, formazione, ricerca, sviluppo e innovazione, crediti ICO, ecc.

"Con un tasso di crescita annuale del 20% - ha concluso Calderón - il progetto di Unica Group continuerà a essere totalmente inclusivo e aperto".

Per maggiori informazioni:
Diego Calderón
Unica Group
Tel.: +34 950 181 500
Email: dcalderon@unicagroup.es
Web: www.unicagroup.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: