Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Di Alessandra Ravaioli RP Circuiti in collaborazione con Talkwalker

Arance di Sicilia: le piu' social della settimana e non solo in Italia

Sarà l'effetto delle esplosioni dell'Etna o il fatto che le arance sono il frutto più ricercato della stagione, ma questa settimana l'arancia di Sicilia ha raggiunto 33,3 milioni di citazioni sul web in Italia. Un pieno di informazioni e condivisioni sui Social con Instagram e Twitter in testa a tutti.


Foto da Instagram: Uglyproduceisbeautifull

Sono 440 gli engagement di Talkwalker e la portata raggiunta coinvolge per il 54,2% il pubblico femminile.

Pur facendo la ricerca in italiano sono moltissimi gli engagement anche negli USA, una significativa indicazione di quanto le arance di Sicilia siano un prodotto globale.

Influencer di grande efficacia, questa settimana è il giornalista Rosario Faraci, su Instagram, che risulta il primo influencer su Arancia di Sicilia insieme a Chiara Borzì del Quotidiano di Sicilia con un articolo un po' pungente sui problemi del distretto agrumicolo e del vino in Sicilia (18.000 contatti) per il suo articolo uscito il 14 marzo.

Oranfrizer, l'azienda di Catania nota in tutto il mondo per la produzione di arance e succhi raggiunge un buon numero di contatti (oltre 3 milioni) ed è citata soprattutto da un target di specialisti del settore

I commenti e le citazioni sono tutte di tono positivo o neutro per Oranfrizer

 
Oranfrizer non ha rivali sul web, questa settimana: è il marchio leader per coinvolgimento dei social.

I temi caldi di Oranfrizer




I canali più utilizzati per Oranfrizer
(clicca qui per ingrandire)


Allargando l'orizzonte ad una dimensione internazionale, si evidenzia una grande attività per le arance in tutto il mondo, con 4 miliardi di citazioni in una sola settimana

I consumatori nel mondo più interessati a parlare di arancia sui social sono gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Italia, Regno Unito e Giappone.



I primi hashtag sull'arancia nel mondo:

E, tra gli articoli sui blog che ritengo più completi della settimana, citerei Alessandra Esposito, biologa nutrizionista di Verona, autrice dell'articolo su viversano.net (clicca qui per leggere).

Per approfondimenti e ricerche su Talkwalker
RP CIRCUITI MULTIMEDIA SAS
Alessandra Ravaioli
Via Guerrazzi, 1 Bologna
Cell.: +39 348 5241954

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/09/2017 Bisogna sempre stare all'erta in questo settore
21/09/2017 Aartsenfruit (Paesi Bassi): 110 anni di attivita' e si guarda al futuro
20/09/2017 Altromercato lancia il marchio Solidale Italiano: quando il fairtrade incontra l'ortofrutta nazionale
19/09/2017 Liti fra proprietari: il fosso della discordia
18/09/2017 A sorpresa la patata sul web e' un healthy food
14/09/2017 Incontro Georgofili e Unaproa su strategia per il settore dell'ortofrutta
14/09/2017 Agritech: il futuro e' in campo. Invito a un nuovo workshop SDA Bocconi
13/09/2017 Turatti selezionata per far parte della piattaforma Thrive
13/09/2017 Primi passi per l'Associazione Le Donne dell'Ortofrutta: il modello saranno le Donne del Vino
12/09/2017 Nel 2018 altra burocrazia in arrivo dall'Europa
11/09/2017 L'Associazione Le Donne dell'Ortofrutta cerca adesioni
11/09/2017 Lo zenzero e' il prodotto piu' performante dell'anno nei reparti ortofrutta, parola di COOP Italia
08/09/2017 Fresh Food Marketing Leader: come entrare nel nuovo mercato polacco?
06/09/2017 I premiati dell'Asia Fruit Awards 2017
04/09/2017 Borsa di dottorato presso l'Universita' di Foggia finanziata da ABL Spa, leader mondiale degli impianti per la IV gamma di frutta
04/09/2017 Lo strano caso dell'uva da tavola e della sua comunicazione
31/08/2017 Cuneo: parte il percorso ITS di Tecnico della Trasformazione Ortofrutticola
30/08/2017 Riforma del Terzo settore: riconoscimento per il commercio equo
29/08/2017 Accordo storico tra Melinda e La Trentina: dalla concorrenza alla sinergia
28/08/2017 Il Re Pomodoro domina sul web ma e' in crisi d'identita'

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*