Arance di Sicilia: le piu' social della settimana e non solo in Italia
Foto da Instagram: Uglyproduceisbeautifull
Sono 440 gli engagement di Talkwalker e la portata raggiunta coinvolge per il 54,2% il pubblico femminile.
Pur facendo la ricerca in italiano sono moltissimi gli engagement anche negli USA, una significativa indicazione di quanto le arance di Sicilia siano un prodotto globale.
Influencer di grande efficacia, questa settimana è il giornalista Rosario Faraci, su Instagram, che risulta il primo influencer su Arancia di Sicilia insieme a Chiara Borzì del Quotidiano di Sicilia con un articolo un po' pungente sui problemi del distretto agrumicolo e del vino in Sicilia (18.000 contatti) per il suo articolo uscito il 14 marzo.
Oranfrizer, l'azienda di Catania nota in tutto il mondo per la produzione di arance e succhi raggiunge un buon numero di contatti (oltre 3 milioni) ed è citata soprattutto da un target di specialisti del settore
I commenti e le citazioni sono tutte di tono positivo o neutro per Oranfrizer
Oranfrizer non ha rivali sul web, questa settimana: è il marchio leader per coinvolgimento dei social.
I temi caldi di Oranfrizer
I canali più utilizzati per Oranfrizer (clicca qui per ingrandire)
Allargando l'orizzonte ad una dimensione internazionale, si evidenzia una grande attività per le arance in tutto il mondo, con 4 miliardi di citazioni in una sola settimana
I consumatori nel mondo più interessati a parlare di arancia sui social sono gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Italia, Regno Unito e Giappone.
I primi hashtag sull'arancia nel mondo:
E, tra gli articoli sui blog che ritengo più completi della settimana, citerei Alessandra Esposito, biologa nutrizionista di Verona, autrice dell'articolo su viversano.net (clicca qui per leggere).
Per approfondimenti e ricerche su Talkwalker
RP CIRCUITI MULTIMEDIA SAS
Alessandra Ravaioli
Via Guerrazzi, 1 Bologna
Cell.: +39 348 5241954