Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Di Alessandra Ravaioli RP Circuiti in collaborazione con Talkwalker

Arance di Sicilia: le piu' social della settimana e non solo in Italia

Sarà l'effetto delle esplosioni dell'Etna o il fatto che le arance sono il frutto più ricercato della stagione, ma questa settimana l'arancia di Sicilia ha raggiunto 33,3 milioni di citazioni sul web in Italia. Un pieno di informazioni e condivisioni sui Social con Instagram e Twitter in testa a tutti.


Foto da Instagram: Uglyproduceisbeautifull

Sono 440 gli engagement di Talkwalker e la portata raggiunta coinvolge per il 54,2% il pubblico femminile.

Pur facendo la ricerca in italiano sono moltissimi gli engagement anche negli USA, una significativa indicazione di quanto le arance di Sicilia siano un prodotto globale.

Influencer di grande efficacia, questa settimana è il giornalista Rosario Faraci, su Instagram, che risulta il primo influencer su Arancia di Sicilia insieme a Chiara Borzì del Quotidiano di Sicilia con un articolo un po' pungente sui problemi del distretto agrumicolo e del vino in Sicilia (18.000 contatti) per il suo articolo uscito il 14 marzo.

Oranfrizer, l'azienda di Catania nota in tutto il mondo per la produzione di arance e succhi raggiunge un buon numero di contatti (oltre 3 milioni) ed è citata soprattutto da un target di specialisti del settore

I commenti e le citazioni sono tutte di tono positivo o neutro per Oranfrizer

 
Oranfrizer non ha rivali sul web, questa settimana: è il marchio leader per coinvolgimento dei social.

I temi caldi di Oranfrizer




I canali più utilizzati per Oranfrizer
(clicca qui per ingrandire)


Allargando l'orizzonte ad una dimensione internazionale, si evidenzia una grande attività per le arance in tutto il mondo, con 4 miliardi di citazioni in una sola settimana

I consumatori nel mondo più interessati a parlare di arancia sui social sono gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Italia, Regno Unito e Giappone.



I primi hashtag sull'arancia nel mondo:

E, tra gli articoli sui blog che ritengo più completi della settimana, citerei Alessandra Esposito, biologa nutrizionista di Verona, autrice dell'articolo su viversano.net (clicca qui per leggere).

Per approfondimenti e ricerche su Talkwalker
RP CIRCUITI MULTIMEDIA SAS
Alessandra Ravaioli
Via Guerrazzi, 1 Bologna
Cell.: +39 348 5241954

Data di pubblicazione: 20/03/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/11/2017 Fru-Italy diventa JoinFruit: un'OP che parte dal nome come simbolo di una svolta
20/11/2017 Mango, avocado & C.: i segreti di un successo sempre piu' globale
16/11/2017 Agrinsieme: bene la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in agricoltura
14/11/2017 Donne in agricoltura: l'Austria al primo posto nella Ue
13/11/2017 SDA Bocconi apre le iscrizioni ai nuovi corsi in materia di Agribusiness
13/11/2017 La pera esce dall'anonimato e conquista il web
13/11/2017 Un operaio agricolo su cinque non e' in regola con la normativa
10/11/2017 Caporalato, Ministro Martina: con la legge contributi in agricoltura +7%
10/11/2017 C'e' bisogno di guardare i clienti negli occhi
08/11/2017 Storie sul cibo: come i produttori diventano strumenti del marketing
08/11/2017 AgriControl, il servizio che coniuga le esigenze della Gdo con la gestione dei processi produttivi
07/11/2017 Liti fra confinanti: come comportarsi per realizzare manufatti
07/11/2017 Serbia: proclamati i vincitori Intesa Farmer 2017 per i migliori imprenditori agricoli
06/11/2017 Diospiri, loti, kaki brillanti o lisci: comunque li si chiami e' il loro momento sul web
31/10/2017 Ortofrutta e industria alimentare: ingredienti tanti, co-marketing poco
30/10/2017 I funghi dominano il web e sono un prodotto globale
30/10/2017 Rete del lavoro agricolo di qualita': ancora nessun risultato di rilievo
27/10/2017 Agricoltura intensiva e tutela ambientale possono coesistere: il modello Interra Farm
24/10/2017 Zerbinati aderisce al progetto "Fabbriche Aperte" in Piemonte
24/10/2017 Maracchi (Accademia dei Georgofili): valorizzare il locale per rispondere alla globalizzazione

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*