Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 3 all'8 aprile 2017

Missione Omnibus in Senegal e Costa d'Avorio: il programma

E' stato messo a punto in ogni dettaglio il programma della missione di Omnibus in Senegal e Costa d'Avorio fissata dal 3 all'8 aprile prossimi e di particolare interesse per importatori ed esportatori italiani di ortofrutta alla ricerca di nuovi mercati di sbocco e di nuove origini.



La visita in Senegal ha un interesse forte non solo per gli importatori italiani ma anche per gli esportatori, in particolare di mele, kiwi e anche uva da tavola. Il Senegal è diventato infatti l'hub più importante del commercio ortofrutticolo di tutta l'Africa Occidentale sia per i progressi colturali compiuti negli ultimi diedi anni sia per la presenza nella capitale Dakar di aziende commerciale con filiali nei Paesi vicini, Nigeria compresa, e in Europa.



La visita in Costa d'Avorio ha invece un prevalente interesse per gli importatori italiani ed europei di prodotti tropicali. Ecco il programma nel dettaglio. Si precisa che l'aeroporto di partenza e di arrivo in Italia può essere diverso da quello indicato.

Lunedì 3 aprile
Ore 17:40 Partenza da Bologna per Dakar con Royal Air Maroc
Ore 00:55 Arrivo a Dakar (Senegal) e sistemazione in albergo

Martedì 4 aprile

Ore 9:30 Partenza dall'albergo in minibus per visite programmate ad aziende commerciali e loro magazzini con sede a Dakar e d'intorni, con breve pausa pranzo intorno alle 13. Visita alla S.I.F.L Société d'importation et d'exploitation de Fruits et Légumes e incontro con il direttore generale Karim H. Maky a Dakar (esporta il prodotto europeo nei Paesi vicini, Nigeria compresa). Visita all'importatore-esportatore KSS (ha rapporti con l'Europa e filiale in Germania). Dopo la pausa pranzo visita all'azienda Lefu e incontro con il titolare M. Fall Elhadji (l'azienda ha filiali in Francia e Germania). Successive visite a: Djamil Agro Export e alla ETS Traore Et Fils.
Ore 19:00 rientro in albergo - serata libera

Mercoledì 5 aprile
Ore 9:30 Partenza dall'albergo in minibus per visite programmate ad aziende commerciali e loro magazzini con a Dakar e fuori, con breve
pausa pranzo intorno alle 13. Visita a Baraka Fruits Import Export, una delle principali aziende commerciali del Senegal. Successive visite sempre a Dakar alle aziende: Kosma Export (zona aeroporto Senghor) e Tabi (importatore, distributore horeca). Dopo la pausa pranzo trasferimento fuori Dakar (30 km) per visita alla SEPAM (grande produttore ed esportatore).
Ore 18:30 rientro in albergo
Ore 20:00 cena organizzata in ristorante tipico di Dakar con invito di alcune società di import-export (G.I.E Mdc, Tabi, eventuali altre)
 
Giovedì 6 aprile
Ore 9:00 Due opzioni. Prima opzione: visita a punti vendita e centri commerciali a Dakar. Seconda opzione: trasferimento in minibus a Thies (40 km a nord di Dakar) per visita all'azienda senegalese della OP Francescon (principale esempio di cooperazione italo-senegalese nel settore del'ortofrutta). Pausa pranzo.
Ore 15:30 Volo Dakar-Abidjan (Costa d'Avorio)
Ore 18:20 Arrivo ad Abidjan e sistemazione in albergo
Ore 20:30 cena organizzata in ristorante tipico di Abidjan con invito di alcune società di import-export (Coopexa, Caoutchouc, Profusion, eventuali altre)

Venerdì 7 aprile

Ore 9:30 Partenza dall'albergo in minibus per visite programmate ad aziende commerciali e loro magazzini con sede ad Abidjan e d'intorni, con breve pausa pranzo intorno alle 13. Visita a uno dei leader dell'export di tutta l'Africa Occidentale per banane, ananas e mango: il Gruppo Obanci. Visita alla società Gram's, distributore locale specializzato nell'export di ortaggi. Dopo la pausa pranzo visita alla società di Import Export Sabimex e alla sede di Abidjan dell'Organizzazione di produttori di ananas e banane OCAB.
Ore 18 Rientro in albergo - serata libera - stanze prenotate per la notte.

Sabato 8 aprile
Ore 3:30 Partenza dall'albergo in minibus per l'aeroporto
Ore 5:30 Volo Abidjan-Bologna con Royal Air Maroc
Ore 16:40 Arrivo a Bologna

NOTA
La visita in Senegal ha un interesse forte non solo per gli importatori italiani ma anche per gli esportatori, in particolare di mele, kiwi e anche uva da tavola. La visita in Costa d'Avorio ha un prevalente interesse per gli importatori italiani ed europei di prodotti tropicali. Il programma potrà subire qualche leggera modifica, a seguito della pre-missione di fine marzo, di cui sarà data notizia prima della partenza.

Per partecipare, contattare Giorgia Pizzato
email: g.pizzato@omnibuscomunicazione.net
cell. +39.3938845090
Data di pubblicazione: