Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: interesse da tutto il paese per una calibratrice ottica per limoni della Reemoon

La settimana scorsa, produttori e direttori dei centri di confezionamento sudafricani sono stati inviati a partecipare al lancio ufficiale di una nuova calibratrice a quattro corsie della ditta Reemoon presso l'azienda Alesia Farm, specializzata in agrumi.

Le parti interessate, in arrivo da tutto il Paese, si sono recate a Letsitele, Limpopo, per partecipare a questo evento. Alesia Farm, conosciuta come Alesia Boerdery, coltiva limoni, arance Valencia e ha anche impiantato mandarini. Il centro di confezionamento processa anche gli ordini di imballaggio in arrivo dai frutteti vicini.


La squadra di Reemoon con, da sinistra, Zhu Er, Pierneef Smith e Hill. Sulla destra Andre Klinkert, il proprietario di Alesia Farm, con sua moglie e i genitori.

Pierneef Smith, direttore per il Sudafrica della Reemoon ha organizzato l'evento: "La dimostrazione è stata seguita da parecchi agricoltori che hanno viaggiato anche 800 km per poter assistere all'evento. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi dopo che abbiamo mostrato hardware e software di questa nuova calibratrice. Durante la giornata abbiamo suddiviso i visitatori in piccoli gruppi per riuscire a fornire spiegazioni più dettagliate sul funzionamento del macchinario".


La linea è stata mostrata ai visitatori divisi in piccoli gruppi, in modo da lasciare spazio a eventuali domande. A sinistra Pierneef Smith, di Reemoon.

"Ciò che ha maggiormente colpito i visitatori è stata la semplicità di impostazione delle varie funzioni. Abbiamo persino ricevuto un commento da uno dei manager del centro di confezionamento il quale ha dichiarato che il macchinario è la smistatrice più facile da usare presente sul mercato".


Gli ingegneri di Reemoon spiegano i dettagli meccanici e di software dell'istallazione. 

La calibratrice ottica a quattro corsie è attrezzata con videocamere ad alta velocità prodotte in Germania. La macchina smista gli agrumi in base a diametro, colore, forma e imperfezioni.


La nuova smistatrice a quattro corsie di Reemoon

Recentemente, Reemoon ha aperto una sete a Tzaneen e ha portato tutti i pezzi di ricambio in Sudafrica, avviando anche la formazione di nuovi ingegneri e commerciali. "L'affidabilità e la reattività sono i nostri punti di forza. Per questo ci siamo occupati della formazione dei tecnici locali in Sudafrica, in modo da poter affrontare qualsiasi problema che potrebbe presentarsi con i macchinari. Ci impegniamo a restare sul luogo nelle prime due o tre ore per affrontare qualsiasi problema che potrebbe verificarsi. Una delle principali ragioni per cui Reemoon è cresciuta così velocemente in Cina è per via della rapidità nei servizi di assistenza dopo l'acquisto e per la sua reattività. La nostra crescita è largamente guidata dal passaparola".


Sopra: l'hardware. Sotto: il sistema operativo della macchina. 



"Uno dei motivi principali per cui Alesia Farm ha voluto installare la nostra calibratrice sta nell'importanza di uno smistamento effettuato in base alle dimensioni dei frutti, in modo da soddisfare la richiesta internazionale. Per i mercati in Estremo Oriente, ad esempio, è preferibile la frutta senza imperfezioni e di alta qualità. Gli agrumi di prima categoria sono inviati in Europa, mentre quelli di seconda in altri mercati in tutto il mondo. Quando la selezione viene effettuata a mano, i margini di errore sono notevolmente più alti rispetto all'operato di una macchina. In aggiunta, anche in Sudafrica i costi della manodopera stanno aumentando rapidamente".



"Non ci aspettavamo che la richiesta per i nostri macchinari si manifestasse così rapidamente. Abbiamo altri sette ordini in coda per macchine che saranno installate alla fine di quest'anno. Inoltre, ci siamo assicurati altri 8 ordini per il 2018. Con il feedback dato dopo il lancio della scorsa settimana ci aspettiamo ulteriori ordini per la stagione 2018".



Per maggiori informazioni:

Pierneef Smith
Reemoon South Africa
Web: www.reemoon.com.cn/en/
Email: pierneef@reemoon.com.cn
Tel.: +27825716469
Data di pubblicazione: