Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Arrivano gli spaghetti di verdura Mangiatutto di Orsini&Damiani

Proprio in questi giorni, l'azienda marchigiana Orsini&Damiani sta lanciando una nuova gamma di prodotti all'interno della linea ortofrutticola Mangiatutto, nata nel 2012. FreshPlaza ha incontrato le sorelle Laura e Alessandra Damiani presso FiorFood Coop nella Galleria San Federico a Torino.


Da sx: Laura e Alessandra Damiani.

Orsini&Damiani è un marchio storico nella produzione e commercializzazione di ortaggi e frutta. Oltre ai finocchi, prodotto di punta, vengono lavorati cavolfiori, sedano, radicchi e altre 15 specie orticole; e la frutta nel periodo estivo. Tutto proviene da campi coltivati in Italia, prevalentemente tra Marche e Abruzzo, che forniscono materia prima fresca, selezionata a mano ogni giorno nello stabilimento di Monteprandone (AP).

In quasi cinquant'anni di attività, dal 1968 la ditta marchigiana ha accresciuto costantemente varietà e ampiezza della propria offerta, ed è riuscita a innovare la propria filiera e il proprio approccio al mercato, nel rispetto della tradizione. Oggi l'azienda seleziona, lavora e commercializza frutta e verdura servendo i più grandi gruppi della Gdo italiana.


Gli spaghetti di verdura Mangiatutto al momento si trovano presso Coop Consorzio Nord Ovest.

"Ultima nata in questo senso, la linea Mangiatutto, una prima gamma evoluta costituita da prodotti d'eccellenza, pronti da consumare crudi o da cuocere, che rispondono alle esigenze di chi, pur avendo poco tempo, non vuole rinunciare alla qualità" riferisce Alessandra. Gli spaghetti di zucchine, gli spaghetti di carote, gli spaghetti di broccoli e i petali di porro - ultimi nati in questa innovativa famiglia di prodotti - interpretano alla perfezione il concept Mangiatutto: offrire un modo nuovo, comodo e divertente di gustare le verdure di qualità".

"Non è solo questione di praticità d'uso del prodotto ma è qualcosa di più: noi utilizziamo l'eccellenza della nostra materia prima per la realizzazione di questi prodotti. Il brand Mangiatutto significa: innovazione, gusto, salute e ambiente. Una gamma destinata a crescere, che presto si arricchirà di altre originali proposte: non resta che tenere d'occhio gli scaffali!"

"Abbiamo cambiato la forma delle nostre verdure, ma non la sostanza - continua Laura - Ci stiamo orientando verso nuovi tipi di consumo, vegetariano e vegano, seguendo con attenzione le nuove abitudini dei consumatori. Per la messa a punto del prodotto, abbiamo prima dovuto pensare a un prototipo di macchina, che non esisteva, per realizzare gli spaghetti di verdura, poi abbiamo fissato gli standard qualitativi che dovevano essere raggiunti e, alla fine, oggi siamo finalmente sul mercato con il prodotto che avevamo pensato qualche anno fa. La nostra filosofia è offrire sempre il meglio della natura, produrre e raccogliere i frutti della terra, secondo ciò che la terra è in grado di dare e lavorarla nel rispetto di questa filosofia, che è invece difficile."

Organizzazione, dedizione e leadership hanno permesso e permettono a Orsini&Damiani di non tradire la filosofia aziendale e di rimanere protagonisti sul mercato. L'azienda, dal 2000, possiede anche una linea di prodotti biologici che oggi conta una quindicina di referenze commercializzate con il marchio Gaia.

Un altro aspetto importante dell'azienda, raro nel settore ortofrutticolo, è l'impronta femminile data dalle sorelle Alessandra e Laura Damiani, le quali già da alcuni anni hanno preso in mano l'azienda, sotto l'occhio vigile, attento e premuroso del papà Filippo. "Abbiamo fatto tesoro degli insegnamenti e dell'esperienza di chi ci ha preceduto; poi ci abbiamo messo del nostro, per stabilire nuovi obiettivi - spiega Alessandra- E infine abbiamo fatto quello che  siamo abituate a fare da sempre: metterci al lavoro per raggiungerli. Attualmente in azienda siamo una 70ina di persone, prevalentemente donne."

La passione e un approccio energico e intraprendente, hanno permesso a queste due ragazze di valorizzare le conoscenze e le specificità della ditta, trasformandole con successo in nuove opportunità.

Contatti:
Orsini Gino- Damiani Filippo s.r.l.
Via 81ma Strada, 12
63070 Monteprandone (AP) - Italy
Tel.: (+39) 0735704051
Email: amministrazione@orsiniedamiani.it
Web: www.orsiniedamiani.it

Guarda lo spot animato dell'azienda!

Data di pubblicazione: 13/03/2017
Autore: Emanuela Fontana
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

23/05/2017 La Spagna si aspetta volumi di aglio simili a quelli dell'anno scorso
23/05/2017 Dragon's Breath: il peperoncino piu' piccante al mondo
23/05/2017 Florette lancia la nuova linea di spalmabili naturali
22/05/2017 I pomodori turchi torneranno in Russia questo inverno?
22/05/2017 In corso la Settimana della Biodiversita' Pugliese
19/05/2017 Love my Salad incontra la fantasia dei bambini
19/05/2017 Lattuga: e' il momento di pensare alle coltivazioni estive
18/05/2017 Be!Bio di Bonduelle: la scelta giusta per rispondere alle esigenze del consumatore moderno
18/05/2017 Spagna: cresce la coltivazione di zucca nocciolina
18/05/2017 Erbe aromatiche italiane apprezzate all'estero
17/05/2017 Ortive in serra: offerta in aumento per pomodori, fagiolini e melanzane. Prezzi in calo
17/05/2017 Ortaggi invernali: il bilancio della campagna 2016/17
17/05/2017 Gli spaghetti di verdura Mangiatutto di Orsini e Damiani saranno anche Bio
17/05/2017 Mercato lattuga in affanno. Situazione migliore per i carciofi
16/05/2017 F.lli Cerrato annuncia l'avvio della campagna ortaggi a foglia: la domanda c'e' ma i prezzi ancora no
16/05/2017 Il colore degli ortaggi in un progetto innovativo con capofila Lamboseeds: una chiave comprensibile per il sapore e il benessere
16/05/2017 Fungicoltura e produzione di substrati ad altissimo livello, grazie a un proprio laboratorio chimico e biologico
16/05/2017 Una collaborazione tra Paesi Bassi e Tunisia fornisce peperoni di alta qualita'
15/05/2017 Blueleaf protagonista dell'Open Day Cetriolo di Rijk Zwaan
15/05/2017 Sovescio, una pratica da riscoprire per frutteti e orticole

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*