Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione dell'asparago verde in anticipo per i produttori polacchi

Cool fruit, produttore polacco di verdura, è molto ottimista nei confronti dell'imminente stagione dell'asparago verde, che dovrebbe cominciare alla fine del mese, tra il 23 e il 28 marzo.



"Ovviamente non si possono prevedere le condizioni climatiche delle prossime settimane, ma ora come ora le cose sembrano procedere piuttosto bene. Il clima può diventare parecchio freddo, in Polonia, in questo periodo dell'anno, ma le temperature si stanno rivelando moderate, con una media diurna compresa tra gli 8 e i 10°C e quella notturna di 0°C o poco meno", dichiara Andrzej Mierzejewski, della Cool Fruit.

"In definitiva è stato abbastanza gestibile, per essere l'inizio del mese di marzo. Continuiamo a incrociare le dita, sperando che le temperature non si abbassino ancora nel corso di quest'anno, dal momento che l'asparago rimane comunque una coltura molto delicata".

Per la prima volta in assoluto, la Cool Fruit in questa stagione inizierà a coltivare 2 ettari della propria produzione di asparago verde sotto telo plastico, con la speranza che di incrementare volumi e qualità.



"Il telo ci permetterà di raccogliere i frutti del nostro lavoro circa un mese prima del solito, oltre che ottenere maggiori quantitativi di prodotto di prima categoria, riducendo o addirittura eliminando del tutto la produzione di asparago di seconda. Se otteniamo un buon ritorno da questo investimento, inizieremo senza dubbio a coltivare un maggior numero di ettari (circa 4 o 5 il prossimo anno) con questa stessa tecnica" spiega Andrzej.

"Alcune fonti mi hanno riportato la notizia che l'asparago spagnolo in questa stagione è stato danneggiato dalle forti precipitazioni degli ultimi mesi. Non so esattamente che tipo di prezzi otterremo una volta immesso il prodotto sul mercato, ma credo fermamente che riuscire a farlo nel più breve tempo possibile sarà molto vantaggioso".

Maggiori informazioni:
Andrzej Mierzejewski
Tel: +48 795522476
Cool Fruit
Email: andrzej@coolfruit.pl
Web: www.coolfruit.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: